Il terza linea del Benetton parla a poche ore dal debutto della selezione azzurra contro la Spagna, squadra dura da affrontare per il giovane gruppo di Troncon
Si avvicina il momento del debutto per l’Italia A, che sabato alle 16.45 (in diretta anche su OnRugby) sfiderà la Spagna a Madrid. Nell’annuncio della formazione, dato ieri, è stato indicato come capitano Giovanni Pettinelli. Il flanker del Benetton, 25 anni, guiderà quindi la squadra all’Estadio Complutense ed è intervenuto ai microfoni della FIR: “Essere stato nominato capitano di una selezione azzurra è sempre un privilegio e mi spingerà a dare il massimo, sia in campo che fuori. Sarà importante guidare bene i miei compagni, questo chiedere un giusto mix di emozioni e solidità mentale”.
Leggi anche: La formazione dell’Italia A che sfiderà la Spagna
Sulla squadra scelta come Italia A Pettinelli ha detto: “La settimana trascorsa a Verona è stata importante per trovare la giusta coesione mentale. I ragazzi sono molto motivati, questo è un gruppo giovane ma ambizioso, c’è voglia di fare bene sin da subito”.
Leggi anche: Dove si vede la partita dell’Italia A contro la Spagna
Riguardo agli avversari poi il capitano dell’Italia A non ha dubbi: “Sulla carta questa sembra una partita facile ma non sarà così. Tanti dei giocatori spagnoli militano in un campionato competitivo come il Pro D2, quindi sono anche abituati a un livello fisico elevato. Sono sicuro che questa sarà una partita difficile che ci metterà a dura prova”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.