Quattro match tutti da seguire, con due nazionali azzurre in campo oltre all’atteso Galles-Nuova Zelanda da Cardiff
L’ultimo sabato del mese di ottobre propone agli appassionati italiani un poker di sfide internazionali da seguire in tv e streaming. Saranno coinvolte due rappresentative azzurre e cominceranno le Autumn Nations Series con due test di grande interesse, il tutto nel giro di poche ore.
Leggi anche: Le dirette streaming e tv per le nazionali azzurre tra ottobre e settembre
Il programma si aprirà alle 14.30 quando, dallo Stadio di Monigo a Treviso, si sfideranno Italia e Irlanda a livello Under 18. Per gli azzurrini sarà il momento del ritorno in campo dopo la grande vittoria ottenuta ad agosto in Inghilterra contro i “bianchi”, in un test che rappresenta un importante collaudo per il gruppo guidato da Roberto Santamaria.
Dalle 15.30 prenderanno il via la Autumn Nations Series da Murrayfield. A Edimburgo scenderanno sul rettangolo di gioco Scozia e Tonga, in una partita interessante soprattutto per la volontà di Gregror Townsend di sperimentare con quattro debuttanti dal primo minuto e altrettanti pronti a subentrare dalla panchina.
Leggi anche: I 20 test match che saranno trasmessi da Sky Sport per le Autumn Nations Series
Alle 16.45 poi sarà il momento dell’atteso debutto dell’Italia A. La squadra guidata da Alessandro Troncon sarà protagonista a Madrid nel test match contro la Spagna, una sfida ricchissima di temi e motivazioni per i tanti giovani azzurri coinvolti. Starà molto attento alla sfida anche Kieran Crowley, che potrebbe aggiungere qualche giocatore della selezione A alla sua Italia maggiore per i tre test di novembre.
Il programma si chiuderà poi alle 18.15, sempre su Sky Sport Arena, con Galles-Nuova Zelanda. Il Millennium Stadium tornerà a ruggire forte di un tutto esaurito che proverà a spingere i padroni di casa al colpaccio. Senza diversi elementi importanti i Dragoni di Wayne Pivac andranno alla caccia di una vera e propria impresa contro gli All Blacks.
Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del 30 ottobre 2021
Sabato 30 ottobre
Test match Under 18 – Streaming su OnRugby, Facebook e YouTube FIR
ore 14.30, Italia U18-Irlanda U18
Autumn Nations Series – Sky Sport Arena
ore 15.30, Scozia-Tonga
Test match – Streaming su OnRugby, Facebook e YouTube FIR
ore 16.45, Spagna-Italia A
Autumn Nations Series – Sky Sport Arena
ore 18.15, Galles-Nuova Zelanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.