Chi sono i convocati di Crowley che scenderanno sul rettangolo verde a solo una settimana dal debutto nella finestra internazionale
Pietro Ceccarelli, Marco Riccioni, Paolo Garbisi e Federico Mori sono i quattro Azzurri che scenderanno in campo in questo weekend con le loro rispettive squadre di club a una settimana dalla prima partita della finestra internazionale contro gli All Blacks.
Al quartetto si aggiunge Michele Campagnaro, che venerdì 29 è sceso in campo in ProD2 con Colomiers nella vittoria dei suoi per 22-15 contro il Grenoble, orfano di Ange Capuozzo, al quale è stato concesso di raggiungere la nazionale A per la partita contro la Spagna.
Leggi anche: Il calendario dei test match autunnali 2021
Per Campagnaro 25 minuti entrando dalla panchina.
Garbisi sarà l’unico italiano a giocare dal primo minuto. L’apertura del Montpellier si vede rinnovare la fiducia in regia al fianco di Handré Pollard, schierato numero 12. Panchina, invece, per Ceccarelli, Riccioni e Mori con Brive, Saracens e Bordeaux, tutte impegnate in confronti importanti.
Per i Saracens c’è infatti la sfida ai campioni in carica degli Harlequins, che tra le altre cose ripropongono dal primo minuto Tommaso Allan, vista la convocazione di Marcus Smith con il XV della Rosa. Mori e Bordeaux, invece, se la devono vedere contro il Clermont senza i nazionali francesi come Matthieu Jalibert e Cameron Woki, già in ritiro.
Il Brive se la vede invece con il Castres nella gara di Top14 in programma sabato pomeriggio, in una partita complicata con una formazione rimaneggiata.
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming per l’ultimo weekend di ottobre
Fra gli Azzurri convocati da Kieran Crowley e militanti all’estero non ci saranno invece minuti per Stephen Varney, Matteo Minozzi e Marco Fuser, con Newcastle che osserva il turno di stop in Premiership e il seconda linea risparmiato dall’amichevole organizzata dai Falcons.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.