Tante medaglie di Tokyo 2020 ad assistere all’incontro con i neozelandesi a Roma
Ci saranno 17 tifosi speciali ad assistere ad Italia-All Blacks dagli spalti dello Stadio Olimpico di Roma sabato pomeriggio, tutti medagliati a Tokyo 2020 fra Olimpiadi e Paralimpiadi.
Un sostegno importante da parte dello sport italiano agli Azzurri e un’occasione per dare lustro e prestigio ulteriore ad un appuntamento speciale come la visita dei neozelandesi alla Capitale.
Leggi anche: Italia: i convocati per le Autumn Nations Series
Saranno tre gli ori olimpici in tribuna: Eseosa “Fausto” Desalu, campione con la 4×100 di atletica leggera; Alessia Scortechini, campionessa della 4×100 stile libero 34 punti nel nuoto paralimpico; Stefano Raimondi, che nel nuoto non ha solo vinto una medaglia d’oro, ma ha collezionato anche 4 argenti e 2 bronzi.
E in più gli schermidori Luca Curatoli, Alberta Santuccio e Martina Batini, i nuotatori Manuel Frigo e Riccardo Menciotti, Manfredi Rizza per la canoa e Matteo Castaldo per il canottaggio, Maria Centracchio e Odette Giuffrida per il judo, Nino Pizzolato per il sollevamento pesi, la karateka Viviana Bottaro, Lucilla Boari per il tiro con l’arco e Monica Contraffatto per l’atletica.
Leggi anche: Video: il momento dell’annuncio e le prime parole di Lamaro da capitano
Sarà anche l’occasione in cui la Nazionale ritroverà finalmente il proprio pubblico. Dopo la scorsa Autumn Nations Cup e il Sei Nazioni 2021 giocati senza tifosi sugli spalti, ecco che dopo più di 600 giorni il rugby torna ad essere acclamato dalle tribune e dalle curve dell’Olimpico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.