Lo staff degli All Blacks preferisce non rischiare il forte seconda linea per la partita di sabato all’Olimpico
La Nuova Zelanda perde un pezzo importante in vista del test match di sabato contro gli Azzurri a Roma. Brodie Retallick, fra i migliori interpreti a livello mondiale del ruolo di seconda linea, non sarà infatti della partita all’Olimpico dopo un colpo alla spalla rimediato in allenamento gli scorsi giorni.
A dare la comunicazione dell’assenza di Retallick, l’assistant coach dei neozelandesi John Plumtree nel corso della conferenza stampa di martedì: “Brodie non giocherà sabato, ma la sua condizione sta rapidamente migliorando. La sua spalla si muove bene. Per questa settimana evitiamo la parte di contatto affinché ci possa essere il recupero completo”.
Una scelta conservativa, dunque, quella messa in atto dallo staff tecnico dei “Tutti Neri”, che sono attesi, dopo la partita di Roma, da altri duri test. Retallick potrebbe essere in campo già il prossimo 20 novembre in occasione della sfida fra All Blacks e Francia in programma a Parigi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.