Galles: Alun Wyn Jones e Ross Moriarty infortunati, salteranno le Autumn Nations Series

Niente da fare per i due gallesi, che salteranno tutti i test match della loro nazionale

Galles: Alun Wyn Jones e Ross Moriarty infortunati, salteranno le Autumn Nations Series

Galles: Alun Wyn Jones e Ross Moriarty infortunati, salteranno le Autumn Nations Series (Ph. Sebastiano Pessina)

Non bastavano i 54 punti presi dagli All Blacks: la partita del Principality Stadium ha lasciato strascichi pesanti anche dopo il fischio finale. Due giocatori chiave del Galles, infatti, saranno costretti a saltare l’intera sessione di test match autunnale. Si tratta del capitano Alun Wyn Jones e di Ross Moriarty, usciti malconci dal match di sabato.

Insieme a loro, il Galles dovrà fare a meno anche di Taulupe Faletau, che dopo aver comunque provato fino all’ultimo è stato costretto ad arrendersi ai problemi fisici che lo stanno tormentando nell’ultimo periodo.

Leggi anche: Galles: Taulupe Faletau pronto a tornare in patria?

Venerdì dovrebbe invece tornare a disposizione Uilisi Halaolo, dopo aver terminato i 10 giorni di isolamento in seguito alla sua positività al Covid. In sostituzione dei due infortunati sono stati convocati Shane Lewis-Hughes di Cardiff e Rhys Davies degli Ospreys.

Il primo, 23 anni, ha già all’attivo 3 presenze in nazionale: ha esordito nell’ottobre del 2020 contro la Scozia, nel recupero dell’ultima giornata del torneo di quell’anno, per poi giocare anche in Autumn Cup contro Irlanda e Inghilterra. Il secondo, invece, ha 22 e ha fatto parte del gruppo di convocati per i test match estivi di quest’anno, ma non è ancora sceso in campo con la maglia dei dragoni.

Il Galles, inoltre, tornerà ad avere a disposizione i giocatori impegnati all’estero: avrebbero dovuto essere 7, saranno invece 6 a causa del forfait di Faletau. Si tratta di Dan Biggar, Nick Tompkins, Louis Rees-Zammit, Callum Sheedy, Thomas Young e Christ Tshiunza.

La squadra di Pivac giocherà alle 18.30 di sabato, contro il Sudafrica campione del mondo in carica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono