Il mediano irlandese rimanda ogni decisione sul proprio futuro in campo
Cosa farà da grande Jonathan Sexton? Il mediano irlandese, 36 anni, ha rimandato ogni decisione sul proprio futuro dopo la fine del prossimo Sei Nazioni. Solo allora capiremo se il fenomenale numero 10 dei Verdi sarà sul campo a guidare i suoi compagni anche nella prossima Coppa del Mondo 2023.
Nel frattempo ci sono i nuovi test della Autumn Nations Series da preparare, e un traguardo molto speciale da festeggiare, dal momento che domenica nella partita contro il Giappone scenderà in campo per la centesima volta con la maglia dell’Irlanda.
Al momento Sexton, a cui a fine stagione scadrà il contratto con il Leinster e l’impegno con la Federazione Irlandese, preferisce non fare troppi piani per quello che verrà. Ma quel che è certo è che non gli manchi la voglia di giocare e dare tutto sul campo: “In questo momento sto amando quello che sto facendo” ha detto in conferenza stampa il mediano d’apertura “amo allenarmi, sto bene con la testa e con il fisico e, in un Mondo ideale, mi piacerebbe continuare”.
Quindi ha aggiunto: “Quello che ho imparato in quest’ultimo anno è che non si può pianificare per un futuro troppo lontano. Vado avanti partita dopo partita, campagna dopo campagna”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.