I sudamericani a Parigi con una squadra vogliosa di rivincite che ritrova diversi giocatori importanti. Il pilone del Benetton parte dal via
Quello di sabato tra Francia e Argentina sarà lo scontro diretto numero 53, inserito in una rivalità assolutamente storica che tante volte ha regalato grandi soddisfazioni ai Pumas. Per l’esordio “europeo” Mario Ledesma ha scelto una squadra che continua sul selciato tracciato durante l’estate, con poche novità e tante certezze.
Leggi anche: La formazione della Francia per la sfida ai Pumas
Dopo un Rugby Championship molto difficile dal punto di vista dei risultati (e non solo) i Pumas cercano di tornare al successo con una squadra che vede il ritorno di Tomas Cubelli (al cap numero 80) inserito in una mediana con Santiago Carreras. Tanta solidità ai centri con Moroni e De La Fuente visto che ci sarà parecchio da placcare contro i Blues, cosa che coinvolgerà anche la terza linea: Isa-Kremer-Matera sembrano le persone più indicate, se riusciranno a stare al largo da troppe penalità.
Leggi anche: L’analisi del momento complicato in casa argentina
Da segnalare in prima linea l’esordio di Thomas Gallo, giocatore del Benetton che aveva già disputato sprazzi di partite nel Championship e si era tolto anche la soddisfazione di segnare due mete all’Australia nell’ultima partita del torneo. Non sarà l’unico debuttante del match, visto che anche l’ala Mateo Carreras sarà schierato dal via per la prima volta.
La formazione dell’Argentina per la sfida alla Francia (diretta sabato alle 21.00, Sky Sport Arena):
Argentina: 15 Emiliano Boffelli, 14 Bautista Delguy, 13 Matías Moroni, 12 Jerónimo De La Fuente, 11 Mateo Carreras, 10 Santiago Carreras, 9 Tomás Cubelli, 8 Facundo Isa, 7 Marcos Kremer, 6 Pablo Matera, 5 Tomás Lavanini, 4 Guido Petti, 3 Francisco Gómez Kodela, 2 Julián Montoya (c), 1 Thomas Gallo
A disposizione: 16 Facundo Bosch, 17 Rodrigo Martínez, 18 Santiago Medrano, 19 Lucas Paulos, 20. Juan Martín González, 21. Gonzalo Bertranou, 22. Nicolás Sánchez, 23 Lucio Cinti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.