Dave Rennie riporta in Nazionale tre giocatori che militano in Europa e cerca lo scalpo della Scozia in un match che si preannuncia molto caldo
Si preannuncia un grande scontro a Murrayfield dove domenica la Scozia ospiterà l’Australia. Se i Dark Blues si affidano a una squadra di grande esperienza per vincere, in casa Wallabies si vuole dare seguito al bel Rugby Championship con i successi su Sudafrica e Argentina. Dave Rennie riporta in nazionale (seppur facendoli partire dalla panchina) Will Skelton e Kurtley Beale che tanto bene stanno facendo in Francia, mentre si rivede Rory Arnlod dopo due anni con la maglia green and gold.
Leggi anche: La formazione della Scozia che attende l’Australia
Senza Quade Cooper all’apertura il ruolo sarà ricoperto da O’Connor, mentre Kellaway si tiene la numero 15 visto l’infortunio di Hodge. Ikitau e Paisami daranno solidità ai centri, mentre capitan Hooper sarà come sempre al centro dell’azione dalla sua terza linea. In prima c’è il ritorno dall’inizio di Alaalatoa, con Topou che parte dalla panchina, assieme agli esperti Fainga’a e Slipper. Un solo possibile debuttante, cioè Izaia Perese dalla panchina, reparto dal quale Beale potrebbe riprendere il suo conto dei caps internazionali dopo essere arrivato a quota 92.
Domenica quindi l’Australia andrà a caccia della sua prima vittoria contro la Scozia dal 2016, con Rennie che ha detto parlando dei rientranti: “Essere in grado di fare affidamento sull’esperienza e sulla qualità di giocatori come Rory, Kurtley e Will è davvero prezioso per il nostro gruppo. Si sono fusi con il gruppo senza soluzione di continuità, hanno lavorato duramente sui loro dettagli questa settimana e sono super entusiasti di guadagnare un’altra opportunità per giocare con l’Australia”.
Leggi anche: Il calendario dei test match autunnali di novembre 2021
La formazione dell’Australia per la partita con la Scozia (domenica, ore 15.15 diretta su Sky Sport Arena):
Australia: 15 Andrew Kellaway, 14 Tom Wright, 13 Len Ikitau, 12 Hunter Paisami, 11 Jordan Petaia, 10 James O’Connor, 9 Nic White, 8 Rob Valetini, 7 Michael Hooper (c), 6 Rob Leota, 5 Izack Rodda, 4 Rory Arnold, 3 Allan Alaalatoa, 2 Folau Fainga’a, 1 James Slipper
A disposizione: 16 Connal McInerney, 17 Angus Bell, 18 Taniela Tupou, 19 Will Skelton, 20 Pete Samu, 21 Tate McDermott, 22 Kurtley Beale, 23 Izaia Perese
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.