Italia, Brex: “Abbiamo l’obiettivo di cambiare la nostra immagine. Buona attitudine, a caccia del risultato con i Pumas”

Il centro dei leoni ha parlato nell’immediato post gara all’Olimpico

Italia, le parole di Brex nel post All Blacks

Italia, le parole di Brex nel post All Blacks

Nell’immediato post partita dell’Olimpico, tra Italia ed All Blacks (vinta 47-9 dagli ospiti, in grado di espandere il margine di vantaggio negli ultimi 20′ -, il centro azzurro Nacho Brex – titolare a numero 13 contro i ‘tuttineri’ – ha commentato la performance della selezione maggiore italiana, guidata da Kieran Crowley, sottolineando come ci fosse la volontà innanzitutto di cambiare l’immagine della squadra e la percezione del pubblico nei confronti del team.

“Ce la siamo giocata, ma purtroppo alla fine non è bello subire più di 40 punti. Sarà sicuramente un aspetto da migliorare, benché va detto si sia giocato contro la miglior squadra del Mondo”, ha esordito il trequarti del Benetton Rugby.

“L’obiettivo era anche quello di cambiare (in meglio) la nostra immagine e far vedere all’Italia intera che daremo sempre il 100 percento delle nostre possibilità, e penso che oggi si sia visto in campo”, ha proseguito entrando nel dettaglio, poi, di ciò che più ha funzionato.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e streaming dal 5 al 7 novembre

“Trovo ci siano stati molti aspetti positivi in difesa, anche se siamo calati negli ultimi 20′. Ci sarà da sistemare qualche cosa su quel fronte, senza ombra di dubbio, ma anche l’attitudine è stata molto buona”, ha sentenziato.

Un’attitudine che dovrà servire, nelle prossime settimane, anche per ottenere risultati positivi.

“Abbiamo cercato il risultato anche oggi, pur consapevoli fosse molto dura. Certamente andremo a caccia della vittoria contro l’Argentina”, ha concluso l’ex Viadana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Non vogliamo solo difendere contro una squadra che ha il potenziale offensivo della Francia”

Il CT degli Azzurri ha spiegato le sue scelte in previsione del match con i Bleus, con un focus particolare sulla volontà di giocare una partita intra...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Italia per ospitare la Francia

Due cambi nel XV e tre variazioni in panchina per gli Azzurri rispetto alla partita con il Galles. Cinquanta caps per Danilo Fischetti e Niccolò Canno...

21 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Martin Page-Relo: “Vogliamo essere competitivi. Sento la fiducia dello staff tecnico”

Le parole del mediano di mischia verso il match contro la Francia

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Francia, il ricordo di Lorenzo Cannone: “Ero infortunato. Vidi il finale in treno e lanciai un urlo. Mi sentì tutta la carrozza”

Il terza linea azzurro racconta un aneddoto curioso e poi introduce il match: "I francesi proveranno a passarci sopra. Dovremo essere pronti"

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: il “piede” di Tommaso Allan sta diventando un fattore importante

Primo per punti realizzati e con una notevole percentuale di calci trasformati

19 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale