L’esultanza di Marco Riccioni a testimonianza di un atteggiamento grintoso e aggressivo che ci aspettiamo tornino ad essere una delle nostre caratteristiche distintive
Al di la degli aspetti tecnici e tattici di Italia-All Blacks, di cui abbiamo ampiamente parlato nella nostra analisi, quello che più ci è piaciuto del match dell’Olimpico è stata l’attitudine con cui gli Azzurri hanno affrontato la partita. Per questo abbiamo deciso di dedicare la copertina della nostra gallery fotografica all’esultanza di Marco Riccioni dopo un fallo a favore conquistato dall’Italia. Il pilone dei Saracens si volta verso i compagni dietro di lui e suona la carica.
Leggi anche: Italia: una buona prima ora azzurra all’Olimpico, ma gli All Blacks vincono 47-9
Un atteggiamento grintoso e aggressivo (nel senso positivo del termine) che negli ultimi anni raramente abbiamo potuto apprezzare e che anche il pubblico allo stadio ha gradito tributando ai nostri un bell’applauso nel giro di campo post partita.
Se i limiti mostrati sul piano gioco richiedono tempo per essere sistemati, grinta, coraggio e aggressività devono, a maggior ragione, diventare da subito una costante per questa squadra. A partire dalla prossima settimana contro i Pumas che dell’orgoglio e della voglia di lottare sono senz’altro maestri indiscussi.
Le immagini più spettacolari di Italia-All Blacks
Guarda anche: gli highlights di Italia-All Blacks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.