Il punto sui risultati del Torneo di Serie A.
E’ andata in archivio la quarta giornata del Campionato italiano di Serie A. Ecco cosa è accaduto nei tre gironi in cui è diviso il torneo.
Nel Girone 1, altro successo per CUS Torino, con i piemontesi sempre più capoclassifica dopo il netto 34-5 strappato in trasferta contro Alghero. Fattore campo poco decisivo in questa tornata di partite, dato che l’unica vittoria casalinga è stata quella di Rugby Milano contro Parabiago (28-24). Vittorie a domicilio invece per Cus Genova e Rugby Biella, contro rispettivamente Rugby Torino (17-15) e Pro Recco (34-7).
Anche nel Girone 2, tante le vittorie in trasferta, una sola quella casalinga. A firmarla è Tarvisium, che sprinta “di corto muso” su Vicenza per 39-38. Rugby Paese batte Petrarca a domicilio per 26-15, mentre non c’è storia nel match fra Udine e Casale, come testimoniato dal 61-0 con cui gli ospiti hanno portato a casa la posta. Nel quarto match di giornata, Valsugana batte in trasferta Valpolicella 39-13. Non disputato il match fra Badia e Verona Rugby.
Conclusione con il Girone 3. Ancora un turno senza giocare per Perugia a causa di un caso di positività al Covid nel gruppo. Nelle altre partite, netta vittoria per Prato che a Civitavecchia mantiene inviolata la propria casella dei punti subiti facendone 38. Sempre in trasferta, successo anche per Catania che porta a casa la partita contro Afragola sul 26-13. Continua la marcia in testa della Capitolina, che espugna anche il campo di Pesaro imponendosi per 29-24.
Girone 1
Rugby Milano – Rugby Parabiago 28-24
Amatori Alghero – CUS Torino 5-34
Rugby Torino – Cus Genova 15-17
Pro Recco – Biella 7-34
Girone 2
Petrarca – Rugby Paese 15-26
Rugby Udine – Rugby Casale 0-61
Tarvisium – Vicenza 39-38
Valpolicella – Valsugana Padova 13-39
Rugby Badia – Verona Rugby non disputata
Girone 3
Rugby Afragola – Amatori Catania 13-26
Pesaro – Capitolina Rugby 24-29
Civitavecchia – Cavalieri Prato 0-38
Perugia – Noceto non disputata
Clicca qui per le classifiche della Serie A e per il calendario del prossimo turno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.