Sfida interessante anche in chiave azzurra per osservare da vicino i Teros, attesi da due scontri con le nostre nazionali
Tra i test match domenicali si è giocato anche Romania – Uruguay, sfida ospitata dal Payanini Center di Verona e molto interessante in chiave azzurra, visto che i Teros saranno i prossimi avversari di due squadre azzurre. Domenica a Padova sarà l’Italia A a misurarsi con i sudamericani, che sabato 20 novembre chiuderanno il loro novembre tricolore sfidando l’Italia maggiore a Parma. Il match disputato a Verona ha visto un primo tempo molto equilibrato, con la formazione uruguagia avanti 14-13 alla pausa.
Leggi anche: Italia A: i convocati per la sfida contro l’Uruguay
Nella ripresa però gli est-europei hanno subito trovato con Vaovasa la meta del sorpasso, quindi con tre piazzati dell’estremo Melinte hanno firmato allungo e vittoria fino al 29-14 finale. Per la Romania ora il futuro si chiama Rugby Europe Championship, visto che la prossima settimana è in programma la sfida contro l’Olanda che chiuderà il torneo per la squadra dell’est-europea. Ricordiamo che nei primi quattro turni i rumeni hanno raccolto due vittorie e due sconfitte, e potranno puntare ad agganciare il Portogallo in seconda posizione, dietro all’imprendibile Georgia che è stata capace di imporsi in tutte le partite giocate.
Leggi anche: Il calendario dei test match dell’autunno 2021
Gli highlights di Romania-Uruguay disputata a Verona:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.