Nel primo weekend internazionale sono scesi in campo solo tre giocatori nella seconda divisione francese
Con la maggior parte dei giocatori italiani impiegati all’estero richiamati in patria per difendere i colori della Nazionale, il contingente azzurro oltreconfine rimaneva esiguo per le sfide di campionato dei club inglesi e francesi.
Ange Capuozzo ha giocato la sua quinta partita da titolare in stagione partendo con la maglia numero 15 nella sconfitta del Grenoble contro il Provence Rugby per 19-13. È la sesta sconfitta in 10 gare per i rossoblu, che stazionano nelle parti basse della classifica del ProD2, seconda divisione francese.
L’estremo, che ha debuttato lo scorso 30 ottobre con l’Italia A, è tornato alla base e ha giocato 66 minuti. Non sarà disponibile per l’incontro del prossimo fine settimana fra la seconda selezione azzurra e l’Uruguay.
Leggi anche: Top 14: Ange Capuozzo nel mirino delle big
Edoardo Gori e Michele Campagnaro sono entrambi scesi in campo dal primo minuti con il Colomiers contro il Carcassone e sono rimasti sul terreno di gioco poco più di un’ora.
In una partita più complicata del previsto contro una squadra sulla carta inferiore, Colomiers guidava serenamente fino a dieci minuti dal termine per 11-3. Poi la partita è impazzita: al 71′ Carcassone si è portata a -1 grazie a una meta trasformata; immediata la replica dei padroni di casa al 74′ con Peni Rokodoguni, ma a tempo scaduto è arrivata la meta di penalità degli ospiti che ha sancito la sconfitta per 17-16 della squadra dei due ex Azzurri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.