Anche se non impegnato contro gli All Blacks, Matteo Nocera ha evidenziato un problema al ginocchio sinistro e lascia gli azzurri
Chiusa la prima sfida contro gli All Blacks, la Nazionale italiana di rugby prosegue il cammino di preparazione verso il secondo incontro delle Autumn Nations Series con l’Argentina. In vista della partita di sabato a Monigo però lo staff azzurro dovrà fare a meno di Matteo Nocera. Il 22enne pilone carpigiano infatti, come comunicato dallo staff medico degli azzurri, tornerà alle Zebre dopo che degli esami strumentali hanno evidenziato una tendinopatia rotulea del ginocchio sinistro.
Leggi anche: La lista completa dei convocati per le Autumn Nations Series 2021 dell’Italia
Matteo Nocera, che non era in distinta nella partita con gli All Blacks, ha quindi lasciato il ritiro della Nazionale italiana e non potrà ottenere il suo cap di debutto in queste Autumn Nations Series 2021. Verso la sfida con l’Argentina Kieran Crowley e gli azzurri hanno quindi a disposizione cinque prime linee, probabilmente la lista verrà integrata con uno dei piloni convocati dall’Italia A: la scelta potrebbe quindi essere tra Tiziano Pasquali, Ioan Neculai e Filippo Alongi.
Guarda anche: Le immagini più spettacolari di Italia-All Blacks di sabato all’Olimpico
Questi i piloni che stanno lavorando verso Italia-Argentina:
Pietro CECCARELLI (Brive, 15 caps)
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 13 caps)
Ivan NEMER (Benetton Ruby, 1 cap)
Marco RICCIONI (Saracens, 16 caps)
Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 11 caps)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.