Eddie Jones avverte Marcus Smith: “Deve tenere i piedi per terra”

Il tecnico dell’Inghilterra utilizza un paragone tennistico per spiegare la situazione della giovane apertura

Eddie Jones avverte Marcus Smith: "Deve tenere i piedi per terra"

Eddie Jones avverte Marcus Smith: “Deve tenere i piedi per terra” (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo l’estate vissuta coi British & Irish Lions, l’endorsement di capitan Owen Farrell e le prime prestazioni convincenti anche con l’Inghilterra, il nome di Marcus Smith è già sulla bocca di tutto il mondo ovale inglese.

L’apertura sembra uno dei quei giocatori “predestinati” pronti a segnare un’epoca per la sua nazionale, ma proprio in queste ore, dal ritiro dei vicecampioni del mondo, il ct della Rappresentativa della Rosa Eddie Jones è intervenuto per smorzare la “troppa euforia” attorno a Smith.

Eddie Jones avverte Marcus Smith: “Deve tenere i piedi per terra”

“Smith deve tenere i piedi per terra ed evitare distrazioni – ha affermato il commissario tecnico, in seguito anche alla prestazione convincente del trequarti nel 69-3 contro Tonga – adesso in tanti gli staranno addosso, sotto tutti i punti di vista: gente che lo riempirà di elogi, gente che lo riempirà di critiche, agenti del mondo sportivo e non solo”.

“Avete presente la tennista Emma Raducanu? Dopo aver vinto gli US Open a 18 anni è andata in crisi di risultati e in difficoltà a livello di gioco: ecco questo con Marcus non deve succedere”.

“Noi come staff della nazionale e gli Harlequins come club dobbiamo proteggerlo. Così come farà la sua famiglia, che conoscono: sono persone pronte, sanno quali sono i rischi di una notorietà elevata a poco più di 22 anni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match