Il tecnico dell’Inghilterra utilizza un paragone tennistico per spiegare la situazione della giovane apertura
Dopo l’estate vissuta coi British & Irish Lions, l’endorsement di capitan Owen Farrell e le prime prestazioni convincenti anche con l’Inghilterra, il nome di Marcus Smith è già sulla bocca di tutto il mondo ovale inglese.
L’apertura sembra uno dei quei giocatori “predestinati” pronti a segnare un’epoca per la sua nazionale, ma proprio in queste ore, dal ritiro dei vicecampioni del mondo, il ct della Rappresentativa della Rosa Eddie Jones è intervenuto per smorzare la “troppa euforia” attorno a Smith.
Eddie Jones avverte Marcus Smith: “Deve tenere i piedi per terra”
“Smith deve tenere i piedi per terra ed evitare distrazioni – ha affermato il commissario tecnico, in seguito anche alla prestazione convincente del trequarti nel 69-3 contro Tonga – adesso in tanti gli staranno addosso, sotto tutti i punti di vista: gente che lo riempirà di elogi, gente che lo riempirà di critiche, agenti del mondo sportivo e non solo”.
“Avete presente la tennista Emma Raducanu? Dopo aver vinto gli US Open a 18 anni è andata in crisi di risultati e in difficoltà a livello di gioco: ecco questo con Marcus non deve succedere”.
“Noi come staff della nazionale e gli Harlequins come club dobbiamo proteggerlo. Così come farà la sua famiglia, che conoscono: sono persone pronte, sanno quali sono i rischi di una notorietà elevata a poco più di 22 anni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.