Ci sono tre novità nel XV scelto da Jacques Nienaber per far visita alla Nazionale del Cardo
Dopo la vittoria contro il Galles di settimana scorsa al Principality Stadium di Cardiff (18-23), Jacques Nienaber ha già annunciato la formazione che sabato prossimo sfiderà a Edimburgo la Scozia.
Test Match novembre 2021: la formazione del Sudafrica per la sfida alla Scozia
Nel XV capitanato da Siya Kolisi, che in terza linea farà reparto con Kwagga Smith e Duane Vermeulen, quest’ultimo da numero 8, saranno tre i cambi operati, rispetto a una settimana fa.
Il primo riguarda il triangolo allargato, dove Willie le Roux sostituirà da estremo un Damian Willemse in questo momento fermo perché in verifica sanitaria dopo una concussion subita, con Jesse Kriel e Makazole Mapimpi confermatissimi alle ali; tanto quando Damian de Allende e Lukhanyo Am da centri.
Il secondo Elton Jantjies, che in cabina di regia sostituirà Handré Pollard (partirà dalla panchina), facendo coppia con Herschel Jantjies, per chiudere il quadro relativo alla “linea veloce”.
Il terzo invece riguarderà gli avanti: detto della terza linea, sarà Franco Mostert a prendersi la maglia numero 5 andando a installarsi di fianco a Eben Etzebeth in “sala macchine”, dietro al trio formato dai piloni Ox Nché e Trevor Nyakane e al tallonatore Bongi Mbonambi.
A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, una panchina composta da 5 avanti e 3 trequarti: Malcolm Marx, Steven Kitshoff, Vincent Koch, Lood de Jager e Jasper Wiese, oltre a Cobus Reinach, Handré Pollard e Frans Steyn.
Sudafrica
15 – Willie le Roux
14 – Jesse Kriel
13 – Lukhanyo Am
12 – Damian de Allende
11 – Makazole Mapimpi
10 – Elton Jantjies
9 – Herschel Jantjies
8 – Duane Vermeulen
7 – Kwagga Smith
6 – Siya Kolisi (capitano)
5 – Franco Mostert
4 – Eben Etzebeth
3 – Trevor Nyakane
2 – Bongi Mbonambi
1 – Ox Nché
A disposizione:
16 – Malcolm Marx
17 – Steven Kitshoff
18 – Vincent Koch
19 – Lood de Jager
20 – Jasper Wiese
21 – Cobus Reinach
22 – Handré Pollard
23 – Frans Steyn
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.