Italia, Marco Riccioni: “Con i Pumas vogliamo continuare a guadagnarci il rispetto internazionale”

Il pilone abruzzese degli azzurri si aspetta una grande battaglia sabato a Monigo nel match che vedrà l’Argentina opposta all’Italia

Le immagini più spettacolari di Italia-All Blacks

Italia, Marco Riccioni: “Con i Pumas vogliamo continuare a guadagnarci il rispetto internazionale”. PH Sebastiano Pessina

La Nazionale Italia di rugby è tornata a Verona per la preparazione della partita contro l’Argentina, in programma sabato a Treviso (diretta dalle 14.00 su Sky Sport Uno/Arena e in chiaro su Cielo). Dopo gli All Blacks saranno i Pumas a testare la nuova Italia di Kieran Crowley, che nella giornata di lunedì e martedì ha eseguito due giornate di lavoro con mattinata tra riunioni, palestra e allenamento nella struttura indoor divisi per reparti mentre nel pomeriggio la squadra ha svolto un allenamento collettivo sul campo del Payanini Center.

Leggi anche: Autumn Nations Series, il programma e le dirette tv e streaming del weekend in arrivo

Marco Riccioni, pilone dell’Italia e dei Saracens, è intervenuto nell’incontro stampa dal raduno azzurro e ha detto: “Sabato scorso abbiamo affrontato una delle squadre più forti al mondo mostrando lati positivi nonostante la sconfitta che sicuramente è un aspetto che non ci soddisfa. Tra i nostri obiettivi, oltre a centrare risultati positivi, c’è anche quello di creare una identità precisa e guadagnare il rispetto a livello internazionale: questi fattori sono emersi in modo forte. Abbiamo tracciato una linea e adesso vogliamo guardare avanti”.

Leggi anche: Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Jake Polledri

L’attenzione del pilone teramano, che tornerà a Monigo dove ha giocato nelle ultime stagioni con la maglia del Benetton prima di andare in Premiership si è spostata sui Pumas: “L’Argentina non sta vivendo un ottimo momento sotto il profilo dei risultati ma hanno una rosa molto forte a disposizione. Sarà un incontro molto fisico dove i singoli episodi potrebbero decidere l’andamento della partita” ha concluso Riccioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale