Italia, Lucchesi: “Ci portiamo dietro la buona prestazione difensiva per 60′ di sabato. Speciale giocare a Monigo e contro Thomas”

Il tallonatore toscano dei leoni ha parlato alla vigilia della sfida contro i Pumas

Gianmarco Lucchesi - Italia

Gianmarco Lucchesi – Italia ph. Sebastiano Pessina

“Dalla gara contro gli All Blacks dello scorso sabato ci portiamo dietro una buonissima prestazione difensiva i primi 60′ (parziale sul 9-21, sino al 63′ di gioco), ed il fatto di aver dato una prima dimostrazione di ciò che vogliamo essere sempre, di ciò che vogliamo diventare stabilmente”, alla vigilia del duello contro i Pumas (Italia-Argentina in programma domani alle 14 a Monigo, in diretta tv e streaming), Gianmarco Lucchesi – confermato da tallonatore titolare – ha analizzato sui canali stampa FIR la situazione azzurra post All Blacks.

“Come ha detto Kieran (Crowley, il CT, ndr), abbiamo tracciato una linea di demarcazione, e da lì non vogliamo più tornare indietro, dimostrando sempre di più il nostro reale valore per acquisire rispetto”, ha proseguito il numero 2 dei leoni, prima di parlare dell’Argentina.

Leggi anche: Dove e quando si vede Italia-Argentina, in diretta tv e streaming

“L’Argentina è una squadra dalla fisicità estremamente importante. Ecco perché sarà fondamentale ripetere una performance difensiva in linea con la scorsa settimana, soprattutto davanti”, ha dettagliato Lucchesi, atteso da una gara particolare, per location ed avversari in prima linea.

“Giocare in casa (Monigo, stadio dove gioca abitualmente il Benetton Rugby, ndr) mi darà grande confidenza, e vedere Monigo ancor più pieno del solito spero mi regali ancor più carica, permettendomi così di essere più incisivo dentro la partita”.

Emozioni particolari, anche perché di fronte ci sarà Thomas Gallo (parte da pilone sinistro in maglia Pumas, ndr) un grande amico nonché compagno di numerose battaglie in questi due anni al Benetton.

“Siamo amici, ci confrontiamo sempre. Lui conosce a fondo i miei punti di forza e di debolezza, e viceversa. Giocare contro Thomas (Gallo, prima linea dei leoni, ndr) sarà una bella esperienza (sorride, ndr)”, ha concluso Lucchesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: il bollettino medico su Danilo Fischetti

Il pilone ha lasciato il campo dopo 17 minuti dall'inizio di Italia-Francia

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Federico Ruzza e Tommaso Allan dopo la gara con la Francia

Gli Azzurri riconoscono i meriti degli avversari. Il seconda linea azzurro: "Sconfitta diversa rispetto a Lione"

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: le reazioni della stampa estera alla sconfitta dell’Italia con la Francia

Per molte testate gli Azzurri hanno prodotto un buon rugby offensivo, ma i Bleus si sono dimostrati troppo forti

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: le pagelle di Italia-Francia

Gli Azzurri cedono dopo una buona mezz'ora, troppo poco per questi Bleus

24 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le dichiarazioni di Gonzalo Quesada e Michele Lamaro dopo la sconfitta con la Francia

Il capo allenatore degli Azzurri: "Questa sconfitta mi fa venire il mal di testa, perché non ci sono tutti questi punti fra noi e loro, ma quando pass...

23 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Michele Lamaro: “La Francia è riuscita a sfruttare ogni piccolo errore, si sono presi davvero tutto”

Le parole a caldo del capitano degli Azzurri subito dopo il fischio finale di Italia-Francia

23 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale