Ecco le quattro partite in calendario per il massimo campionato italiano, con due scontri interessanti per la vetta. Si lotta anche per la salvezza
![Top10: programma e orari del 7° turno con un match rinviato al 27 novembre ph. Tommaso Del Panta Top10: programma e orari del 7° turno con un match rinviato al 27 novembre ph. Tommaso Del Panta](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2021/05/Top10-arbitri-semifinali-di-ritorno.jpg?x56064)
Top10: programma e orari del 7° turno con un match rinviato al 27 novembre ph. Tommaso Del Panta
Turno importante il settimo del Top10, con due scontri diretti per le zone nobili della classifica e un match altrettanto decisivo in chiave salvezza. L’anticipo del venerdì offrirà agli appassionati il Derby d’Italia numero 171, con Petrarca e Rovigo che si sfidano al Plebiscito dalle 20.30. Con un successo i padroni di casa prenderebbero definitivamente il largo nei confronti dei rivali, mentre una vittoria rossoblù rimetterebbe in corsa molte cose.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top10
Da segnalare che, come anticipato da OnRugby, Lazio-Calvisano non si disputerà a causa di una positività nel gruppo squadra romano. La partita è stata rinviata al 27 novembre prossimo. La domenica quindi vedrà alle 15.00 la seconda in classifica ospitare la quarta: Valourgby-Fiamme Oro è sfida tra chi vuole rimanere in scia del Petrarca e chi ambisce a rientrare in corsa per i playoff. Derby interessante tra Piacenza e Colorno, con i primi in caccia di punti salvezza e i secondi che cercano conferme per tenersi il terzo posto in classifica. Viadana-Mogliano è invece sfida che mette in palio tanto per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica e provare a navigare in acque più tranquille.
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e streaming dal 12 al 14 novembre
Il programma del settimo turno del Top10:
Venerdì 12 novembre – ore 20.30, diretta su OnRugby, RaiSport e canali social FIR:
Petrarca v Rovigo
arb. Gnecchi (Brescia)
g.d.l. Franco (Pordenone), Merli (Jesi)
Quarto uomo: Giacomini-Zaniol (Treviso)
Domenica 14 novembre – ore 15.00
Lazio v Calvisano – rinviata al 27.11.2021
Lyons v Colorno
arb. Chirnoaga (Roma)
g.d.l. Locatelli (Bergamo), Roscini (Legnano)
Quarto uomo: Cilione (Reggio Calabria)
Valorugby v Fiamme Oro
arb. Boraso (Rovigo)
g.d.l. Angelucci (Livorno), Boaretto (Rovigo)
Quarto uomo: Rebuschi (Rovigo)
Viadana v Mogliano
arb. Spadoni (Padova)
g.d.l. Frasson (Treviso), Marrazzo (Modena)
Quarto uomo: Vaccari (Viadana)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.