Oltre al Sei Nazioni, per gli Azzurri sono già state definite le sfide della prossima estate e del prossimo autunno
Mentre la finestra novembrina di questo 2021 sta per volgere al termine, con l’Italia che a Parma si prepara a ricevere l’Uruguay, in casa azzurra si pensa già a un 2022 che sarà ricco di match da mettere in agenda.
Gli uomini di Crowley l’anno prossimo, torneranno infatti a essere coinvolti in tre finestre internazionali: quella classica del Sei Nazioni, tra febbraio e marzo, quella dei Test Match Estivi, a luglio, cosa che non è avvenuta quest’anno, e quella dei Test Match di novembre, come è stato in queste settimane.
Ma quali saranno le avversarie sulla “tabella di marcia” di Lamaro e compagni? Detto ovviamente di Irlanda, Francia, Inghilterra, Galles e Scozia, le novità sono rappresentate, come riportato dalla Gazzetta dello Sport in un articolo a firma di Simone Battaggia, da un tour a luglio nel quale l’Italia farà visita a Romania e Georgia e da un tris autunnale nel quale la rappresentativa tricolore accoglierà Australia, Sudafrica e una formazione di Tier 2.
Italia: definito il calendario dei Test Match 2022
Sei Nazioni 2022 (clicca qui per conoscere il calendario integrale del torneo)
Domenica 6 febbraio 2022
Francia-Italia
Domenica 13 febbraio 2022
Italia-Inghilterra
Domenica 27 febbraio 2022
Irlanda-Italia
Sabato 12 marzo 2022
Italia-Scozia
Sabato 19 marzo 2022
Galles-Italia
Test Match Estate 2022
Sabato 25 giugno 2022
Portogallo-Italia
Venerdì 1 luglio 2022
Georgia-Italia
Domenica 10 luglio 2022
Romania-Italia
Test Match Novembre 2022
In date ancora da rendere note
Italia-Sudafrica
Italia-Australia
Italia-Samoa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.