Renato Giammarioli lascia il raduno azzurro per un problema al perone sinistro. Restano cinque le terze linee a disposizione della Nazionale
Si avvicina sempre di più la sfida dell’Italia all’Uruguay, in programma sabato dalle 14.00 allo Stadio Lanfranchi. Con l’ultimo aggiornamento dello staff medico, è stato reso noto come non sarà protagonista nel suo abituale impianto il terza linea Renato Giammarioli. Il giocatore laziale, che ha sinora raccolto 5 caps con la Nazionale italiana, ha dovuto abbandonare il ritiro azzurro e quindi le speranze di essere in campo sabato.
Leggi anche: Italia, ecco i test match del 2022 tra tour estivo e partite autunnali
Lo staff medico della Nazionale ha eseguito esami strumentali che hanno evidenziato un edema osseo del terzo medio del perone sinistro e dei muscoli circostanti. Il giocatore quindi proseguirà il suo percorso riabilitativo con la franchigia ducale.
Leggi anche: Danilo Fischetti “Con l’Uruguay non accettiamo niente che non sia la vittoria”
Tolto Renato Giammarioli restano quindi cinque le terze linee a disposizione di Kieran Crowley: capitan Michele Lamaro, Sebastian Negri, Giovanni Pettinelli e Abraham Steyn (tutti del Benetton) e Giovanni Licata delle Zebre. In queste Autumn Nations Series Giammarioli era stato schierato da titolare come numero 8 nella sfida contro gli All Blacks, mentre non aveva giocato il match contro l’Argentina.
Terze Linee a disposizione per la sfida contro l’Uruguay – Autumn Nations Series
Michele LAMARO (Benetton Rugby, 9 caps) – capitano
Giovanni LICATA (Zebre Parma, 12 caps)
Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 35 caps)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby, 1 cap)
Abraham STEYN (Benetton Rugby, 45 caps)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.