Colpaccio dei Sale Sharks che dalla prossima stagione avranno a disposizione uno dei numeri 10 più in forma d’Inghilterra
È un vero e proprio colpaccio quello messo a segno dai Sale Sharks che annunciano l’ingaggio dalla prossima stagione di George Ford. Il 28enne mediano d’apertura (non attualmente ma ha 76 caps internazionali) della nazionale inglese lascerà al termine dell’attuale Premiership i Leicester Tigers, sinora primi e imbattuti con otto vittorie in altrettante partite, per unirsi agli Sharks con un contratto a lungo termine (non è stata specificata la durata).
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership 2021/22
Alex Sanderson, director of rugby di Sale ha detto: “Ford è un talento di livello mondiale. In questa stagione sta giocando il miglior rugby della sua carriera, lo ingaggiamo al momento giusto. Lui arriva dal Nord dell’Inghilterra dunque da noi potrà tornare in un ambiente che sente come casa sua. So anche che la sua famiglia ha avuto una parte importante nella scelta di firmare con noi”.
Leggi anche: La delusione di Ford per non essere stato convocato con la nazionale a novembre
Una decisione che lo stesso Ford ha definito “la più difficile della carriera” e che lo porterà per la prima volta a Sale. Cresciuto con i Leicester Tigers ci ha giocato tra il 2009 e il 2013, quindi ha militato quattro anni a Bath prima di tornare a Welford Road dal 2017. A livello di club ha vinto la Premiership nel 2013, mentre con l’Inghilterra i Sei Nazioni 2016, 2017 e 2020.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.