Inghilterra: Owen Farrell, è a rischio il Sei Nazioni 2022?

Il punto sulle condizioni fisiche dell’apertura e capitano dei vicecampioni del mondo

Inghilterra: Owen Farrell, è a rischio il Sei Nazioni 2022?

Inghilterra: Owen Farrell, è a rischio il Sei Nazioni 2022? (Ph. Sebastiano Pessina)

Un infortunio che sembra più grave del previsto. E’ il sessantacinquesimo di Inghilterra-Australia, Owen Farrell (99 caps internazionali, di cui 93 con la propria nazionale) – dopo aver messo a referto cinque piazzati e una conversione (17 punti totali) – è costretto a uscire per un problema alla gamba.

La cosa sembra inizialmente di poco conto, ma non è così. Dopo alcuni esami strumentali si decide di rilasciare l’apertura per dei controlli specifici col suo club, i Saracens, che in queste ore rende nota la situazione: il trequarti, capitano della nazionale, sarà costretto a un intervento chirurgico alla caviglia.

Inghilterra: Owen Farrell, è a rischio il Sei Nazioni 2022?

Annessa alla diagnosi, c’è anche una possibile prognosi: 12 settimane di lontananza dai campi. Questo vorrebbe dire, addio 2021 e Sei Nazioni 2022 a rischio.

Al momento infatti le partite contro Scozia e Italia, che fanno parte del primo blocco del torneo (in calendario il 5 e il 13 febbraio) non sembrano alla portata di Farrell, che si dovrebbe concentrare invece su un tentativo di rientro per le sfide contro Galles, Irlanda e Francia, nella seconda parte della kermesse.

Preso atto della situazione intanto, Eddie Jones, che aveva già dovuto fare a meno di Farrell nella sfida contro Tonga di due settimane fa per un tampone processato come “falso positivo”, ha affidato i gradi di skipper a Courtney Lawes per la supersfida contro il Sudafrica di domani, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi clinici della vicenda nelle prossime settimane.

Leggi anche, Inghilterra: la formazione per la “rivincita” iridata con il Sudafrica

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni