La formazione degli All Blacks per la Francia – Autumn Nations Series 2021

Sfida che si ripeterà anche al prossimo mondiale francese del 2023

La formazione degli All Blacks per la Francia PH S. Pessina

La formazione degli All Blacks per la Francia, sabato a Parigi ph. Sebastiano Pessina

Reduci dalla sconfitta di Dublino – contro un’Irlanda in versione stratosferica -, gli All Blacks sono pronti ad affrontare, nella serata di sabato (ore 21, diretta Sky Sport Arena ed in streaming su Now TV), la Francia padrona di casa, in una sfida che sarà preludio a quella della fase a gironi del mondiale transalpino 2023.

Ian Foster, capo allenatore dei ‘tuttineri’, ha modificato il XV rispetto alla gara dell’Aviva Stadium, cambiando totalmente la mediana, con la coppia Mo’unga-Aaron Smith (richiamato d’emergenza nelle scorse settimane), mentre Perenara non va nemmeno in panchina.

Tupaea prende posto in mezzo al campo – vicino a Rieko Ioane -, con il triangolo allargato composto da Will Jordan (stratosferico lo scorso weekend), Jordie Barrett ad estremo e George Bridge, all’ala sinistra.

Torna dal 1′ Cane, in terza con Savea e Ioane, con il capitanato affidato a Whitelock (in seconda assieme al fido Retallick). In prima, Coles torna dall’inizio a tallonatore, in mezzo a Laulala e Moody.

Panchina da 5+3, con elementi del calibro di Shannon Frizell e Damian McKenzie pronti a dare il loro contributo a gara in corso.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e streaming dal 19 al 21 novembre

Nuova Zelanda – la formazione per la sfida alla Francia, Autumn Nations Series 2021
15 Jordie Barrett
14 Will Jordan
13 Rieko Ioane
12 Quinn Tupaea
11 George Bridge
10 Richie Mo’unga
9 Aaron Smith

8 Ardie Savea
7 Sam Cane
6 Akira Ioane
5 Samuel Whitelock (c)
4 Brodie Retallick
3 Nepo Laulala
2 Dane Coles
1 Joe Moody

A disposizione:
 16 Samisoni Taukei’aho
17 George Bower
18 Ofa Tuungafasi
19 Tupou Vaa’i
20 Shannon Frizell

21 Brad Weber
22 Damian McKenzie
23 David Havili

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

British & Irish Lions: le quotazioni di Finn Russell in discesa?

La corsa alla maglia numero 10 della prestigiosa selezione appare più aperta che mai

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: il calendario con date e orari dei Test Match autunnali

Novembre ricchissimo di partite dalla prima all'ultima settimana, con in apertura un Irlanda-All Blacks "fuori sede"

19 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match