I dati relativi alla diretta televisiva del terzo e ultimo test match dell’Italrugby
Italia-Uruguay, terzo e ultimo test match delle Autumn Nations Series andato in scena sabato al Lanfranchi di Parma, è stato trasmesso – come tutte le partite novembrine dell’Italrugby – in simulcast su Tv8 in chiaro e su
Sky Sport Arena su satellite.
Se in occasione della prima partita con gli All Blacks, gli ascolti della sola trasmissione in chiaro, sempre su Tv8 con kick off alle 14, avevano sfiorato i 360.000 mila spettatori con uno share del 2,5%, Italia-Uruguay ha totalizzato 331.000 spettatori sommando pay tv e free.
Leggi anche la nostra analisi: Italia-Uruguay, un amaro ritorno alla vittoria
In particolare, come risulta a OnRugby, gli spettatori in chiaro su Tv8 sono stati 266mila con un share del 2% – con il pre partita che è stato seguito da 123.000 persone – a cui ne vanno aggiunti 65 mila collegati via satellite su Sky Sport Arena.
Il prossimo appuntamento per la nostra nazionale maggiore è fissato per il 6 febbraio 2022 con la prima giornata del Sei Nazioni che vedrà Michele Lamaro e compagni impegnati allo Stade de France contro la sfavillante Francia che proprio sabato ha battuto gli All Blacks a Parigi.
Tutte le partite del Torneo seniores, così come di quello dell’Under 20 e femminile, verranno trasmesse da Sky Sport con i 5 match della maggiore che saranno anche in chiaro.
Leggi anche: Il Sei Nazioni 2022 torna su Sky
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.