Il fenomeno sudafricano lascerà Montpellier al termine della stagione, quindi per il mediano azzurro si aprono scenari interessanti…
Arriva una notizia importante per il futuro di Handrè Pollard, e conseguentemente anche per Paolo Garbisi. Il presidente di Montpellier (attuale squadra dei due giocatori) Mohed Altrad ha spiegato: “Il contratto di Pollard con Montpellier scadrà a giugno e non sarà rinnovato. Il giocatore preferisce cambiare squadra e quindi lascerà il nostro team”. Parlando a Midi Olympique, il massimo dirigente dei francesi ha detto anche: “Chiaramente ci stiamo muovendo per sostituirlo ma non è facile. Abbiamo avuto dei contatti con Anthony Belleau e Louis Carbonel ma sono sotto contratto con Tolone, mentre George Ford ha già firmato con Sale per la prossima stagione. Abbiamo bisogno di un giocatore di classe mondiale, e non ce ne sono molti sul mercato”.
Leggi anche: World Ranking maschile, la Francia supera l’Australia
Per Paolo Garbisi quindi potrebbe aprirsi una strada interessante in vista del suo eventuale futuro a Montpellier, al netto del fatto che nelle ultime partite giocate assieme al sudafricano l’azzurro è stato schierato a numero 10 e il compagno a numero 12. Chiaro che la partenza di quest’ultimo potrebbe liberare ancora spazio per la posizione di mediano d’apertura.
Leggi anche: Gli ascolti TV di Italia-Uruguay, ultimo test di novembre
La partenza di Pollard sicuramente creerà grande interesse per ingaggiare uno dei migliori talenti del rugby mondiale. Seppur nel grande giro da tempo, Pollard ha solo 27 anni: cresciuto nei Bulls vi è rimasto fino al 2019 con una parentesi in Giappone, quindi da due stagioni aveva scelto di “monetizzare” in Francia passando per Montpellier.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.