La partita si disputerà sabato a Twickenahm contro Samoa

Rob Kearney saluta il rugby, sabato l’ultima recita in maglia Barbarians ph. Sebastiano Pessina
Quella di sabato in maglia Barbarians, con la storica selezione ad inviti che sarà opposta a Samoa, sarà l’ultima volta in cui Rob Kearney calcherà un campo da rugby. Ad annunciarlo è stato lo stesso estremo irlandese tramite i propri profili social. Bandiera del Leinster (dove ha giocato per 15 stagioni), 95 presenze (98 caps internazionali, contando quelli in maglia Lions) con la maglia verde dell’Irlanda, per Kearney è arrivato ora il momento di appendere gli scarpini al chiodo e mettere la parola fine su una carriera straordinaria, tra Leinster, Irlanda e Lions, con l’appendice finale australiana (a Western Force).
Leggi anche: Qualcuno fermi Tomas Lavanini
Con la maglia della Nazionale ha vinto per quattro volte il 6 Nazioni, di cui 2 con tanto di Grand Slam. A questo si devono aggiungere i successi con il club, per cui ha giocato 219 partite: quattro Champions Cup (più una Challenge) e sei trionfi nei vari “tornei celtici”.
In carriera Rob Kearney ha preso anche parte in due occasioni al tour dei British and Irish Lions, nel 2009 e nel 2013, conquistando l’immaginario collettivo per la sua straordinaria classe.
“È sempre stato un sogno giocare per i Barbarians” ha scritto il giocatore annunciando il proprio ritiro “e che grande club storico per giocare la tua ultima partita!. Grato dell’opportunità!”.
It’s always been a dream to play for the @Barbarian_FC and what a historic team to play your last game of rugby with, grateful for the opportunity! pic.twitter.com/xQP3ohB93P
— Rob Kearney (@KearneyRob) November 23, 2021
La sfida fra Barbarians e Samoa si disputerà sabato 27 novembre a Twickenham con calcio d’inizio alle ore 15.30.
Leggi anche: Barbarians: ecco le formazioni che sfideranno Samoa e Sudafrica a Twickenham
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.