La scelta dettata da ragioni personali
Le strade di Stephen Larkham e del Munster si separeranno a fine stagione. La conferma della notizia arriva direttamente dalla franchigia irlandese, la quale ha offerto un prolungamento di contratto che è stato però rifiutato dall’australiano.
L’ex stella dei Wallabies, arrivato in Irlanda nel 2019, ha declinato la proposta di rinnovo adducendo motivi personali, al fine di poter tornare in Australia e poter stare vicino alla propria famiglia. Per lui si parla di un ritorno alla guida dei Brumbies, da lui già allenati fra 2014 e 2017, quando entrò nello staff dei Wallabies scelto da Michael Cheika come allenatore per l’attacco.
Malgrado il mancato rinnovo, Stephen Larkham proseguirà fino alla naturale scadenza del contratto il proprio lavoro nello staff della “Red Army” – guidata da Johan van Graan -, con l’auspicio di poter chiudere questa sua esperienza nell’emisfero Nord mettendo nella bacheca della franchigia irlandese un trofeo che manca da troppi anni.
Con la prossima partenza di Larkham, per il Munster si apre così la ricerca di una nuova figura che possa ricoprire il ruolo dell’ex Wallabies, che curava l’attacco del team di Thomond Park. Fra i papabili, stando a quanto riportato dal quotidiano irlandese The42, ci sarebbe l’attuale coach della Nazionale irlandese Under 20 Noel McNamara.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.