Due soli impegni casalinghi contro Inghilterra e Scozia
Terminate le Autumn Nations Series, con la vittoria 17-10 sull’Uruguay – dopo i k.o. contro All Blacks ed Argentina -, il prossimo impegno per l’Italia del rugby, come di consueto ad inizio del prossimo anno (febbraio/marzo 2022), è il Sei Nazioni – aperta quest’oggi la biglietteria, per le sfide interne -.
Il più prestigioso torneo per union dell’emisfero nord, in cui gli azzurri di coach Kieran Crowley e capitan Michele Lamaro affronta le 4 home union (Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia) e la Francia, inizia il 5 febbraio 2022, con il duello dell’Aviva Stadium tra Irlanda (uscita alla grande dalle ANS) e Galles (campione in carica).
L’Italia debutta domenica 6 febbraio 2022 (ore 16), con la prima giornata in casa della super Francia di Galthié (Italia-Francia al 6 Nations assegna anche il ‘Trofeo Garibaldi’).
Seconda giornata in casa, sempre di domenica, il 13 febbraio (ore 16), con l’Inghilterra attesa all’Olimpico (gli azzurri non hanno mai vinto Italia-Inghilterra al Sei Nazioni, e non solo con le selezioni maggiori).
Terza giornata per gli azzurri a Dublino, con Irlanda-Italia in programma domenica 27 febbraio (ore 16) all’Aviva Stadium.
Quarta giornata che vede i ragazzi di Crowely tornare di fronte al pubblico amico, con Italia-Scozia fissata per sabato 12 marzo (ore 15.15).
Stesso giorno della settimana ed orario, il weekend successivo (sabato 19 marzo 2022, ore 15.15), per Galles-Italia, che chiude la lista degli impegni azzurro nel Sei Nazioni 2022.
Leggi anche: Il 6 Nations Maschile, Femminile e Under 20 sarà trasmesso da Sky Sport
Sei Nazioni 2022, Italia: il calendario degli azzurri con partite, luoghi, date ed orari del torneo
Prima giornata
Domenica 6 febbraio 2022: ore 16, Francia-Italia (Stade de France, Parigi).
Seconda giornata
Domenica 13 febbraio 2022: ore 16, Italia-Inghilterra (Stadio Olimpico, Roma).
Terza giornata
Domenica 27 febbraio 2022: ore 16, Irlanda-Italia (Aviva Stadium, Dublino)
Quarta giornata
Sabato 12 marzo 2022: ore 15.15, Italia-Scozia (Stadio Olimpico, Roma).
Quinta giornata
Sabato 19 marzo 2022: ore 15.15, Galles-Italia (Principality Stadium, Cardiff).
Italia al Sei Nazioni in tv e streaming
Tutte le partite dell’Italia al Sei Nazioni 2022 saranno trasmesse in diretta tv, sui canali Sky Sport, e in streaming su SkyGo e Now TV.
Le partite degli azzurri, inoltre, verranno trasmesse anche in chiaro, sempre su canali sky (TV8 e Cielo in pole position), proprio come già accaduto nel corso delle Autumn Nations Series.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.