La tempesta Arwen ha costretto allo spostamento della gara valida per la nona giornata del massimo campionato inglese
Si tornano a rinviare partite in Premiership, ma il motivo non è il virus. La sfida tra Newcastle e Worcester, inizialmente prevista per venerdì sera, è stata spostata a sabato alle 17.00. Il motivo? La tempesta Arwen, che stando alle indicazioni dei meteorologi potrà colpire con venti fino a 100 chilometri all’ora.
È stato emesso un raro avviso di sicurezza, visto che in Inghilterra non è una situazione così comune, con codice rosso perché si parla di rischi per la vita delle persone. Al momento i venti stanno colpendo Newcastle con raffiche da oltre 70 chilometri all’ora, e nel weekend c’è anche un avviso di pericolo per le basse temperature annunciate.
Il match comunque, se come annunciato la tempesta passerà dopo la notte, dovrebbe essere regolarmente disputato sabato perché i Falcons hanno il terreno sintetico che dunque dovrebbe reggere alle basse temperature.
Restano in calendario per venerdì sera i match Bath-Exeter, Bristol-Northampton e Wasps-Gloucester, mentre sabato si giocheranno il derby di Londra Harlequins-Irish e la sfida di Newcastle, quindi domenica in campo Saracens e Sale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.