Saga Erasmus: niente ricorso in appello per il DoR del Sudafrica

Peraltro, scusatosi pubblicamente per quanto accaduto

Guinness PRO14 Rainbow Cup Rassie Erasmus

Saga Erasmus: niente ricorso in appello (ph. Sebastiano Pessina)

Una decina di giorni or sono, World Rugby ha ufficializzato la squalifica di due mesi a Rassie Erasmus, Director of Rugby degli Springboks, per il comportamento – a mezzo video – tenuto dall’ex head coach nei confronti degli arbitri nel corso della serie tra Sudafrica e British & Irish Lions, vinta proprio dai sudafricani (21-, in rimonta) la scorsa estate.

Dopo aver inizialmente lasciato intendere che avrebbe fatto appello, Rassie Erasmus (assieme alla SARU) ha deciso che non si appellerà per le sanzioni ricevute in seguito a quanto accaduto nel corso della serie contro i Lions.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in tv e in streaming dal 26 al 28 novembre

Il tutto certificato da una nota ufficiale della federazione sudafricana. “SARU e Rassie Erasmus desiderano scusarsi con gli ufficiali di gara del primo test della serie contro i Lions. Confermiamo inoltre che SARU ed Erasmus hanno informato World Rugby di ritirare il loro avviso di ricorso contro le sanzioni imposte dal Comitato di giustizia”, recita il comunicato.

“Questo è stata una situazione altamente stressante e carica di pressioni insolite per tutti gli interessati e non desideriamo prolungare quell’esperienza per nessuno. Abbiamo tracciato una linea sull’incidente e desideriamo solo guardare avanti. Rispetteremo i risultati dell’udienza, consentendo alle nostre squadre nazionali e alle operazioni di rugby di pianificare con chiarezza i prossimi mesi”, si conclude così il comunicato, ponendo fine ad una saga mediatica che ha infiammato gli ultimi mesi di Ovalia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono