Ufficiale, non si gioca nella Rainbow Nation in questo e nel prossimo fine settimana. Ecco le partite rinviate, in attesa di conoscere il futuro del calendario
Dopo le notizie anticipate in mattinata, il comitato organizzatore dello URC ha ufficializzato il rinvio delle partite da disputare in Sudafrica in questo e nel prossimo fine settimana. Quattro le squadre che attualmente si trovano nel paese africano per le sfide poi rinviate, cioè Zebre, Cardiff, Scarlets e Munster: per tutte loro adesso si pone il problema di rientrare in Europa, visto che sia l’UE che il Regno Unito hanno chiuso gli aeroporti a chi arriva dai paesi della zona.
Leggi anche: La formazione del Benetton per la sfida ai Glasgow Warriors
Le partite, così come scritto da URC, non sono state cancellate ma posticipate e il nuovo calendario si conoscerà più avanti nel corso della stagione. Il motivo è ovviamente legato alla sicurezza di giocatori e staff in seguito alla nuova variante scoperta nelle scorse ore, oltre come detto alle questioni logistiche con il rientro in patria e le eventuali quarantene.
Così com’è stata prassi negli scorsi tormentati mesi, URC continuerà a impegnarsi con un Medical Group per pianificare le partite secondo tutte le ultime linee guida a livello sanitario. Il comitato organizzatore ha infine detto come non ci sono ufficialità sul futuro delle partite che coinvolgono le squadre sudafricane, e che le informazioni verranno diffuse a tempo debito.
Leggi anche: URC, classifica, risultati e calendario del torneo internazionale
Queste le partite rinviate dei round 6 e 7 di URC:
Stormers-Zebre, Sharks-Scarlets, Bulls-Munster e Lions-Cardiff del sesto turno
Bulls-Scarlets, Sharks-Zebre, Lions-Munster e Stormer-Cardiff del settimo turno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.