Nel match di Premiership Cup tra Bridgend Ravens e Swansea l’estremo Edd Howley ha realizzato una meta davvero incredibile
Un colpo di testa che è un colpo di genio (ma anche un po’ un colpo di…fortuna). Così potremmo riassumere l’azione che permesso a Edd Howley di realizzare una meta spettacolare nell’incontro tra Bridgend Ravens e Swansea valido per la Indigo Group Premiership Cup (il massimo campionato nazionale gallese).
Meta che, tra le altre cose, ha anche deciso la partita in quel momento bloccata sul 13 pari e che è poi terminata 20-13 grazie ai 5 punti di Howley e ai 2 della facile trasformazione con il Bridgend Ravens che si è aggiudicato in questo modo la qualificazione ai quarti di finale del torneo.
L’azione si è sviluppata dopo un grubber in attacco di un giocatore dello Swansea che Edd Howley numero 15 del Bridgend Ravens ha respinto con un lungo calcio rimasto in campo vicino alla linea dell’out.
Corso sul punto di caduta del pallone, sfruttando il favorevolissimo rimbalzo l’estremo ha colpito di testa il pallone cogliendo in contropiede l’ultimo difensore avversario scavalcandolo e trovandosi cosi libero di raccogliere in sicurezza il pallone e involarsi in mezzo ai pali.
Come si direbbe nel tennis game, set and match tra l’esultanza di compagni e tifosi e l’incredulità degli avversari.
Ecco il video dell’incredibile meta realizzata da Howley
𝙎𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙬𝙖𝙮 𝙩𝙤 𝙬𝙞𝙣 𝙩𝙝𝙚 𝙢𝙖𝙩𝙘𝙝 𝙛𝙧𝙤𝙢 𝙖 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙞𝙖𝙡 𝙥𝙡𝙖𝙮𝙚𝙧..
A moment of genius from @eddhowlz booked our place in the @IndigoGroupPrem Cup Quarter Final next year! 🤩
— Bridgend Ravens (@bridgendravens) November 28, 2021
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.