Tutto quello che è successo agli azzurri impegnati tra Francia e Inghilterra. Notizie importanti relative a Matteo Minozzi, in campo con Wasps
Altro weekend importante per Paolo Garbisi nel Top14: l’azzurro e il suo Montpellier sono stati protagonisti di una gara a dir poco matta, con una vittoria arrivata in rimonta su Castres grazie proprio a sette punti dell’azzurro. Garbisi che, dopo le fatiche novembrine con l’Italia, è partito dalla panchina come mediano di apertura di backup dietro Pollard. Il veneto è entrato in campo al 59’ con il match sull’8-12 per Castres, in una sfida bloccata che è saltata per aria nel finale con quattro mete in quattordici minuti. Prima Boutier (conversione Garbisi) e un piazzato dello stesso azzurro hanno messo avanti Montpellier, trafitta dalle segnature di Ardron e Ben Nicholas fino al 18-24 con il quale è iniziato l’ultimo minuto. Ci ha pensato poi il sudafricano Serfontein, chiudendo una lunga serie di cariche, a raddrizzare la partita per i padroni di casa, con Garbisi che ha trasformato allo scadere la meta per il 25-24 finale. Clicca qui per vedere gli highlights della gara.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top14
Non sono stati invece impegnati gli altri italiani impegnati nel Top14, cioè Parisse, Mori e Ceccarelli assenti nelle vittorie di Tolone e Bordeaux e nello stop di Brive. Passando al Pro D2, è arrivata una sorprendente sconfitta interna per Colomiers contro il Vannes. Nei padroni di casa non c’era Campagnaro ma Gori: il mediano di mischia toscano è entrato in campo al 64’ al posto di Seguela e proprio sul filo di lana è riuscito a segnare: la sua meta trasformata ha permesso, quantomeno, di recuperare un punto di bonus visto il 23-29 finale (Clicca qui per vedere gli highlights della gara). Nel 26-8 di Grenoble su Narbonne non è stato convocato Ange Capuozzo.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership
Passando alla Premiership, arrivano notizie importanti da Coventry dove, nella sconfitta 33-35 dei Wasps con Gloucester, Matteo Minozzi ha giocato tutti e 80 i minuti della gara. Niente spazio invece per Varney, mentre Polledri sta recuperando dal lungo infortunio che lo tiene fuori ormai da parecchi mesi. Arrivano invece brutte notizie da Londra, dov’è andato in scena il derby tra Harlequins e Irish. Tommaso Allan è stato schierato titolare e ha segnato due trasformazioni nei primi 36 minuti, prima di uscire per un infortunio che è da valutare. Will Edwards ha preso il suo posto, guidando la squadra fino al 19-22 finale in favore degli Exiles. Non è invece stato convocato Marco Fuser nel pareggio di Newcastle con Worcester, mentre Marco Riccioni dopo l’infortunio subito in Nazionale sarà assente a lungo dai Saracens.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.