Blindato un big con un accordo che si estenderà sino al 2025
Insieme sino al 2025. Ardie Savea e New Zealand Rugby rinnovano il loro contratto per altri quattro anni, in un binomio che in questi anni ha dato soddisfazioni sia al giocatore degli Hurricanes e degli All Blacks (59 caps e i gradi di capitano in alcune circostanze in questo 2021) sia alla federazione.
All Blacks: un lungo e importante rinnovo in terza linea
“E’ stata una stagione lunga – ha detto Savea al sito ufficiale degli All Blacks – ma mi è piaciuta: nel bene e nel male. Sono contento, insieme alla mia famiglia, di poter prolungare il contratto, anche se in questo momento non vediamo l’ora di goderci un po’ di vacanze per poi ricominciare verso l’anno prossimo e successivamente il 2023, quella che sarà la stagione iridiata”.
Il punto di vista
All’interno del contratto è stato previsto un periodo extra-rugby neozelandese, della durata di sei mesi, nel 2024, una condizione che Chris Lendrum, il general manager della NZR, ha così riconosciuto: “Ardie è sempre stato fedele al suo club e le sue prestazioni sono sempre state all’altezza della situazione. Siamo contenti che farà parte del nostro sistema ancora per molto tempo, tutto quello che ha ottenuto se l’è meritato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.