Sabato 10 Maggio 2025

Eddie Jones ha messo nel mirino un altro dei suoi giocatori

Dopo i veterani, questa volta “il bersaglio” delle critiche del tecnico è un giovane

Eddie Jones ha messo nel mirino un altro dei suoi giocatori

Eddie Jones ha messo nel mirino un altro dei suoi giocatori (Ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones ha sempre bisogno di un ambiente elettrico intorno a sé. E cosi il tecnico, dopo aver vissuto dei Test Match di novembre chiusi col 100% di vittorie, rispettivamente contro Tonga, Australia e Sudafrica, è tornato – tramite le pagine del suo nuovo libro intitolato “Leadership” – a criticare uno dei suoi giocatori.

Eddie Jones ha messo nel mirino un altro dei suoi giocatori

Dopo i veterani George Ford e i fratelli Mako e Billy Vunipola, neppure convocati per l’ultima tornata internazionale, il capoallenatore dei vicecampioni del mondo si è “scagliato” contro Ollie Lawrence (7 caps, classe 1999), accusato di essere “un ragazzino poco affamato e poco disciplinato, che secondo alcuni media è già troppo sicuro di diventare uno dei migliori al mondo”.

In difesa del trequarti, è intervenuto però l’head coach dei Worcester Warriors Jonathan Thomas, club di cui Lawrence fa parte, dicendo: “Da quando sono qui, non posso che dire bene di Ollie. E’ arrivato in nazionale e tante volte ha mostrato un grande senso di appartenenza per il club giocando anche sopra a degli infortuni”.

Leggi anche, Come esce l’Inghilterra dal novembre internazionale

Poi ha aggiunto: “Sappiamo che è un ragazzo giovane che ha bisogno di fare esperienza, ma quello che vi posso dire è che quando incamera quelle presenze e fa determinate partite si vede che è uno ragazzo che cresce immediatamente e che sa che deve tornare a lavorare per rendere al meglio. E’ una persona matura e maturata e siamo felici di averlo qui, per aiutarlo a completarsi”.

Parole che si scontrano e non poco con il pensiero di Eddie Jones: Ollie Lawrence non fa parte dell’Inghilterra dal luglio di quest’estate, tornerà a ottenere una convocazione a livello internazionale? Tutti attendono le prossime mosse in vista del Sei Nazioni 2022.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt rischia di perdere due pezzi importanti per il tour dei Lions

Lolesio e Suaali sono usciti malconci dal weekend del Super Rugby Pacific

item-thumbnail

Il Super Rugby prepara gli All Blacks per l’alto livello? Tutti i dubbi del coach Jason Ryan

Il tecnico degli avanti neozelandese riflette su quanto il campionato australe non riesca a mettere sotto pressione i giocatori nel giro della naziona...

item-thumbnail

British&Irish Lions: le esclusioni eccellenti di Andy Farrell

C'è chi festeggia, ma anche chi è rimasto deluso, ecco un focus sui giocatori omessi dalla lista iniziale

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare”

L'head coach vuole tenersi degli spazi di valutazione nel corso delle prossime settimane. Idea Owen Farrell?

item-thumbnail

British & Irish Lions: i convocati per il Tour 2025 in Australia

Andy Farrell ha scelto i suoi 38 giocatori. Maro Itoje sarà capitano

item-thumbnail

British & Irish Lions: la diretta streaming per l’annuncio dei convocati

Andy Farrell svela le sue scelte per il Tour contro l'Australia