Due match sabato e uno domenica dopo l’ufficializzazione della FIR di due ulteriori rinvii
Dopo i 3 recuperi disputati la scorsa settimana che hanno contribuito a rimettere un po’ di ordine nel Top10, restavano solo due partite ancora non disputate entrambe valide per l’ottava giornata, ovvero Rovigo vs Fiamme oro e Mogliano vs Valorugby.
Purtroppo però, anche per la nona giornata che si giocherà nel prossimo fine settimana, si devono registrare altri due rinvii per riscontrate positività nelle formazioni della Rugby Rovigo e delle Fiamme Oro. Di conseguenza, come appena comunicato ufficialmente dalla FIR che ha accolto la richiesta delle società, l’incontro tra Rugby Viadana 1970 e Rugby Rovigo Delta previsto per sabato 4 dicembre alle ore 15 allo Zaffanella è stato posticipato a data da destinarsi, così come quello di Roma tra le Fiamme Oro e il Mogliano Rugby.
Leggi anche: URC: la formazione del Benetton per la trasferta di Edimburgo
Restano regolarmente programmate le altre tre sfide di giornata: quella tra Sitav Rugby Lyons e Rugby Calvisano (sabato con calcio di inizio alle ore 14.00), quella tra la capolista Petrarca Padova che riceve il fanalino di coda Lazio (sempre sabato ma alle ore 14.30), e il posticipo di domenica delle ore 15.30 tra Valorugby Emilia e HBS Colorno 1975.
Di seguito il programma e le designazioni arbitrali della nona giornata del massimo campionato nazionale.
Il programma delle gare della nona giornata del Peroni TOP10
sabato 4 dicembre – ore 14
Sitav Rugby Lyons v Rugby Transvecta Calvisano
Arb. Dante D’Elia (Bari)
AA1 Matteo Locatelli (Bergamo), AA2 Stefano Roscini (Milano)
Quarto Uomo: Davor Vidackovic (Milano)
sabato 4 dicembre – ore 14.30
Petrarca Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927
Arb. Filippo Russo (Treviso)
AA1 Andrea Spadoni (Padova), AA2 Giorgio Sgardiolo (Rovigo)
Quarto Uomo: Maria Ausilia Paparo (Bologna)
domenica 5 dicembre – ore 15.30
Valorugby Emilia v HBS Colorno 1975
Arb. Manuel Bottino (Roma)
AA1 Matteo Franco (Pordenone), AA2 Alberto Favaro (Venezia)
Quarto Uomo: Gianluca Farinelli (Reggio Emilia)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.