Il 38enne terza linea ha recuperato dalla frattura allo scafoide e potrebbe già scendere in campo questo fine settimana contro Pau
Chissà se per il prossimo film legato a supereroi, qualche casa cinematografica prenderà spunto da Sergio Parisse. L’eterno terza linea azzurro ha infatti pienamente recuperato la frattura allo scafoide dello scorso settembre, ed è ora pronto a tornare in campo. Potrebbe farlo già sabato nella sfida esterna del suo Tolone contro Pau, match che si giocherà alle 17.00, dimostrando una volta di più che razza di atleta sia a 38 anni.
Leggi anche: Sergio Parisse è riuscito a far ridere Sébastien Chabal
Per Parisse questa sarà l’ultima stagione con Tolone, visto che durante il pre-campionato ha dichiarato di voler chiudere la carriera nel prossimo giugno, una stagione che l’azzurro vuole vivere da protagonista. Nelle prime tre giornate di Top14 aveva sempre giocato da titolare, poi lo stop e ora il rientro, magari non da subito ma comunque importante. Ci sarà tempo e modo di macinare minuti per lui, visto che oltre al campionato francese Tolone sarà impegnato anche in Challenge Cup. Il turno di debutto dei rossoneri li vedrà opposti proprio a una formazione italiana, visto che a Mayol il 17 settembre arriveranno le Zebre (nella prima giornata ci sarà un riposo per i tolonesi).
Leggi anche: Il palinsesto tv del weekend dal 3 al 5 dicembre
Nell’ultimo bollettino relativo ai giocatori sono stati annunciati diversi rientri importanti in casa Tolone, al solito più simile a un all-star team che a una squadra di Top14. Cheslin Kolbe è pronto per entrare in gruppo e debuttare in rossonero, mentre Ollivon (capitano della Francia) ha quasi risolto il suo lungo infortunio al ginocchio e a gennaio dovrebbe esordire in stagione. Lo stesso discorso vale anche per il tallonatore Christopher Tolofua, anche lui fuori da diversi mesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.