In vista del debutto in coppa, proprio fuori casa
Indisciplina e troppi errori – talvolta “gratuiti” – hanno impedito al Benetton Rugby di portare a casa punti dall’importante trasferta di Edimburgo, con i padroni di casa in grado di imporsi 24-10 al ‘DAM Health Stadium‘, impianto della capitale scozzese.
Leggi anche: Video: la diretta streaming delle World Series 7s, con la giornata decisiva a Dubai
Prosegue così l’andamento diverso tra casa e trasferta, soprattutto in termini di mera classifica ma anche per quanto concerne la consistenza prestazionale, sin qui dei leoni in URC. “Credo sia stata una partita molto combattuta, con il risultato in ballo fino a pochi minuti dal termine. Siamo rimasti dentro il match fino al 68′ nonostante tante difficoltà. Abbiamo, tuttavia, commesso tante ingenuità e regalato troppe occasioni ad Edimburgo”, ha commentato in tal senso al ‘Gazzettino – Treviso’ l’head coach Marco Bortolami.
In casa quattro partite, tre vittorie (contro Bulls, Edimburgo e Glasgow, ed una sola sconfitta comunque con bonus contro gli Ospreys, per 14 punti complessivi raccolti – 3.5 di media ad uscita -), in trasferta invece tre gare, con due soli punti raccolti (in casa degli Scarlets prima della sosta internazionale, zero tra Belfast e Edimburgo, con 0.66 punti di media raccolti).
Servirà dunque lavorare per salire di colpi – soprattutto in attacco, dove cala l’efficacia trevigiana – anche lontano dal fortino Monigo, in ottica lotta ai playoff nonché con uno sguardo alla Challenge Cup, che per i leoni inizierà – dopo una settimana di pausa – il 17 dicembre a Gloucester, dunque in trasferta. Lavorare, per ora, senza cercare alibi, nemmeno sul fronte arbitrale fuori casa.
“Può capitare in trasferta di trovare arbitri più propensi a fischiare in favore dei locali, ma non ci lamentiamo. Non vogliono essere scuse. Noi dobbiamo guardare alla nostra prestazione, non a quello che fanno gli altri, che siano arbitri o avversari”, ha sottolineato Bortolami, sempre al Gazzettino, chiarendo il focus dei leoni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.