Il riepilogo di quanto avvenuto nei tre gironi del Campionato
Si è completata la sesta giornata del campionato di Serie A. Nel Girone 1, continua la marcia in test alla classifica del CUS Torino, che tornano a casa con il bottino pieno anche dalla visita a Parabiago. 46-12 il punteggio che regala ai piemontesi la sesta vittoria in altrettante partite sin qui disputate. Rotondo successo anche per Milano contro Genova (49-17), così come per i Centurioni, che vincono 49-8 contro il fanalino di coda Pro Recco. Non si è disputata invece la sfida fra VII Rugby Torino e Biella per alcuni casi di positività al Covid.
Spostandosi al Girone 2, vittoria di strettissima misura per Vicenza, che espugna per 22-21 il campo del Petrarca Rugby. Un punto a separare anche Badia e Valpolicella, con i primi che si impongono 14-13 a domicilio. Vittorie anche per Valsugana e Rugby Paese, mentre Tarvisium sbanca Udine con un netto 35-3
Chiusura infine con i risultati del Girone 3. Con un grande rush finale, Civitavecchia batte nel finale a domicilio gli Amatori Catania per 20-17. Fattore campo rispettato per Rugby Afragola e Noceto, che battono rispettivamente Perugia (31-27) e Pesaro (34-12). Rotondo successo in trasferta invece per la Capitolina Rugby, che batte Romagna con il punteggio di 32-11.
I risultati della sesta giornata di Serie A
Girone 1
VII Rugby Torino v Biella non disputata
Rugby Milano v CUS Genova 49-17
Parabiago v CUS Torino 12-46
Pro Recco v I Centurioni 8-49
Riposo: Rugby Alghero
Girone 2
Paese v Verona Rugby 20-13
Rugby Udine FVG v Ruggers Tarvisium 3-35
Valsugana Padova v Rugby Casale 29-5
Petrarca Rugby v Vicenza 21-22
Valpolicella Rugby v Borsari Badia 13-14
Girone 3
Amatori Catania v Civitavecchia 17-20
Romagna RFC v UR Capitolina 11-32
Rugby Noceto v Pesaro 34-12
Rugby Napoli Afragola v Perugia 31-27
Riposo: Cavalieri Union
Clicca qui per le classifiche della Serie A e per il calendario del prossimo turno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.