Il punto dopo il nuovo turno di campionato
La Serie B è scesa in campo per la sesta giornata di campionato. Ecco cosa è accaduto nei quattro gironi. Nel Girone 1 prosegue la marcia di Piacenza, che batte per 77-7 Amatori Capoterra. Risponde colpo su colpo Rovato, a pari punti in classifica ma con una partita in meno rispetto agli avversari. Vittorie in trasferta anche per Monferrato, Rugby Bergamo e Amatori Milano.
Nel Girone 2 prosegue la corsa in testa di Parma, vittoriosa anche a Formigine. Successo anche per i più immediati inseguitori dei Lions Amaranto (33-8 in trasferta a Imola). Vincono anche Siena, Modena e Florentia.
Solo tre partite disputate nel Girone 3 dopo i rinvii del match fra CUS Padova e Mogliano e quello fra Brescia e Valsugana. Pareggio fra Castellana e Bologna, vincono Viadana e Villorba.
Prosegue, nel Girone 4, la marcia a punteggio pieno di Primavera Rugby, che vince anche contro Roma. Dietro tiene botta anche Frascati, vittorioso contro CUS Catania. Successi anche per Paganica, Villa Pamphilii e Avezzano.
Questi i risultati e le classifiche della Serie B dopo la quinta giornata:
Girone 1
Ivrea v Rugby Rovato 7-54
Piacenza Rugby v Amatori Capoterra 77-7
Rugby Lecco – Unione Monferrato 20-24
Rugby Franciacorta – Amatori Milano 14-24
ASD Rugby Varese – ASD Rugby Bergamo 19-50
Girone 2
Highlanders Formigine v Parma 8-57
CUS Siena v Valorugby 30-7
Imola Rugby v Lions Amaranto 8-33
Jesi v Modena 16-18
Livorno Rugby v Florentia Rugby 12-16
Girone 3
CUS Padova v Mogliano Rugby rinviata
Junior Rugby Brescia v Valsugana Padova rinviata
Castellana Rugby v Bologna Rugby 15-15
Viadana v San Donà 39-0
Rugby Mirano v Villorba 6-13
Girone 4
Messina Rugby v Avezzano Rugby 29-34
Roma Rugby v Primavera Rugby 3-45
Frascati v CUS Catania 18-12
Paganica v Partenope Rugby 53-0
Ragusa v Villa Pamphili 14-67
Clicca qui per leggere le classifiche
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.