Italiani all’estero: Garbisi fa 100 con Montpellier (ed è terzo), torna in campo Parisse

L’apertura azzurra è ancora una volta protagonista del match vinto dal suo club contro Perpignan, e torna in campo anche Sergio dopo l’infortunio

Italiani all'estero: Garbisi fa 100 con Montpellier (ed è terzo), torna in campo Parisse

Italiani all’estero: Garbisi fa 100 con Montpellier (ed è terzo), torna in campo Parisse

Altra partita da titolare per Paolo Garbisi con la maglia di Montpellier, che vince 30-6 contro Perpignan dopo un primo tempo molto tirato e una seconda frazione dominata. Le due squadre erano tornate negli spogliatoi sul 6-6, fissato dal piede del 10 italiano e dal solito Jaminet, che ha messo dentro un calcio dalla propria metà campo.

Nella seconda frazione la squadra di casa ha dilagato, e l’azzurro si è reso protagonista di un grandissimo salvataggio su Rodor, per poi concludere il match con 63 minuti giocati e un ottimo 5 su 5 dalla piazzola. Con i 13 punti messi a segno in questo weekend, Garbisi ha anche toccato quota 100 punti in stagione con Montpellier. La squadra di Saint-André si conferma al terzo posto in classifica, a -5 da Tolosa e -7 da Bordeaux.

È tornato in campo anche Sergio Parisse, partito titolare nel 16-16 del suo Tolone in casa e rimasto sul terreno di gioco per 59 minuti. Un ritorno importante per una squadra che non sta navigando in buonissime acque: lo Stade è infatti 11° in classifica con 22 punti, solo a +4 da Perpignan e Biarritz, ultime.

Brutta sconfitta per il Brive di Pietro Ceccarelli, che perde 41-0 a Lione. Il pilone italiano è entrato al 53’, a partita ormai già compromessa. Situazione di classifica che adesso inizia a farsi complicata, perché il club francese è terzultimo con soli 3 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. In Pro D2 sconfitto anche il Colomiers di Ugo Gori, che parte titolare nel match perso dai suoi 18-8 contro Agen. In club in cui milita anche Michele Campagnaro – non in campo in questo weekend a causa di un incidente domestico – resta comunque quarto in classifica, in piena lotta per i playoff promozione. Tornerà in campo nel 2022 invece Ange Capuozzo, a causa di una frattura scomposta al mignolo.

In Premiership, Matteo Minozzi ha giocato 10 minuti contro i Worcester Warriors, entrando al 2’ per Josh Bassett, costretto ad uscire temporaneamente per un controllo concussion. Per la seconda partita consecutiva l’azzurro si ritrova catapultato in campo all’improvviso. Era successo già la scorsa settimana contro Gloucester, quando era partito dall’inizio al posto di Crossdale, inizialmente designato come 15 titolare per il match. I Wasps hanno perso 32-31, in un match tiratissimo fino all’ultimo.

Da segnalare un episodio curioso: nel commentare la meta di Frost, autore di una gran bella accelerazione per essere un tallonatore, il telecronista inglese lo ha scambiato… per Minozzi. Scusandosi, tra le risate, subito dopo. Fuori dai 23 invece Varney e Fuser, oltre ad Allan – uscito malconcio dal campo lo scorso weekend – e ovviamente Riccioni, che si è operato al ginocchio questa settimana e ha iniziato un lungo percorso di recupero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Jake Polledri titolare con Gloucester in Premiership Rugby Cup

Il terza linea torna alla base dopo aver giocato qualche partita in Championship

19 Novembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Premiership Rugby Cup: Jake Polledri in meta dopo oltre due anni

80 minuti per Varney e Ross Vintcent nella vittoria di Exeter su Bristol. Grande rimonta per gli Irish con Luca Morisi titolare

29 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Ross Vintcent debutterà ufficialmente con gli Exeter Chiefs

L'ex capitano dell'Italia U20 è stato scelto nel XV per giocare la Premiership Rugby Cup. In campo quattro italiani

27 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Le parole di Jake Polledri sul suo ritorno in campo

Il terza linea ha fatto il punto della sua situazione fisica e tecnica. Protagonista con i London Irish anche Luca Morisi

22 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

L’assurda formazione di Worcester per giocare in Coppa

Senza fondi per altri giocatori e in grave crisi economica, i Warriors porteranno in panchina due atleti già ritirati. Uno addirittura da nove anni

21 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

“Per tutto quello che gli è successo, è incredibile che sia tornato a giocare”

Stasera Jake Polledri tornerà a vestire maglia del Gloucester dopo due anni. Il suo allenatore ne ha approfittato per ripercorrere il suo strepitoso r...

21 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup