Rugbymen, in uscita il terzo volume della serie: “Quando il gioco si fa duro”

Disponibile da oggi, in libreria e online, il nuovo (terzo) volume delle avventure del Paillar Athletic Club con quaranta tavole inedite

RUGBYMEN_Quando il gioco si fa duro

la copertina di RUGBYMEN “Quando il gioco si fa duro” terzo volume della collezione in italiano

Nonostante il rugby sia nato in Inghilterra, il mondo del fumetto anglofono non ha mai dedicato grande spazio alla palla ovale. Solo nel 1957, con la nascita di Andy Capp, personaggio destinato a diventare presto una leggenda nel mondo del fumetto, il rugby fa la sua comparsa in una striscia.

Andy, uno scansafatiche ubriacone, è stato creato da Reg Smithe per il tabloid inglese Daily Mirror e, dopo moltissimi anni, è finalmente tornato nelle librerie italiane e online con una serie inedita che propone tutte le strisce dal 2007 ad oggi. Pubblicata, guarda caso, da Signs Publishing lo stesso editore italiano di Rugbymen.

In Francia, invece, quando si parla di rugby e fumetti, si parla proprio di Rugbymen. E quando il gioco si fa duro, i “campioni” del Paillar Athletic Club (il PAC) entrano in campo e le loro rocambolesche avventure finiscono direttamente sulle pagine del più famoso fumetto umoristico al mondo dedicato alla palla ovale.

In questo nuovo volume, terzo della serie in italiano (qui trovate i nostri articoli dedicati alla prima e alla seconda uscita), che include anche più di 40 tavole mai tradotte e pubblicate prima in Italia, esplode tutta l’ironia, la forza e la genialità della serie.

E come sanno bene gli appassionati, il fumetto umoristico, tra tutti i generi, è sicuramente uno dei più difficili da realizzare. Per scrivere una storia “comica” non basta una buona dose di fantasia e una certa dimestichezza narrativa, occorre avere anche delle ottime capacità di battuta e la predisposizione ai giochi di parole e ai calembour.

“Rugbymen – Quando il gioco si fa duro” è un caleidoscopio di battute e di giochi di parole che nasconde, nelle tavole, mille invenzioni grafiche. Bisogna soffermarsi ad esplorare i suoi disegni vivi, colorati, ricchi di dettagli ed elementi per non perdersi tutti i motivi di ilarità. In Rugbymen, il connubio tra ciò che si legge e ciò che, invece, bisogna guardare, catapulta il lettore in un altro mondo!

 

Tutte le informazioni per “Rugbymen – Quando il gioco si fa duro” il terzo volume della serie disponibile online e in libreria dal il 6 dicembre

Titolo: Rugbymen
Sottotitolo:  Quando il gioco si fa duro
Categoria: Fumetti
Pagine: 192 interamente a colori
Formato: Cartonato 27 cm x 19 cm
Prezzo: € 25,00
Casa editrice: Signs Publishing
ISBN: 9791280132079

 

Tutte le informazioni per “Andy Capp – Andy torna in campo” il primo volume della serie uscito a metà settembre.

Titolo: Andy Capp
Sottotitolo: Andy torna in campo
Categoria: Fumetti
Pagine: 208
Formato: Brossura 23 cm x 23 cm
Prezzo: € 20,00
Casa editrice: Signs Publishing
ISBN: 9791280132055

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly: il vincitore del Festival di Sanremo 2025 con un passato nel rugby

Il cantautore genovese vincitore della festival della canzone Italiana ha un passato come terza linea del CUS Genova Rugby

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Mirco Bergamasco: “Adesso guido i camion. Alle Zebre ho giocato gratis pur di tornare in azzurro”

L'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport: "Negli ultimi tempi a Limoges mi hanno fatto fuori. A gennaio ho preso la patente per guidare i camion e ho in...

13 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo