E se li porta a casa la Francia: la meta più bella dell’anno del rugby maschile e del rugby femminile
I premi per la meta più bella dell’anno del rugby maschile e di quello femminile sono i primi due World Rugby Awards 2021 a essere stati annunciati dalla federazione internazionale nel pomeriggio del 6 dicembre.
Entrambi se le porta a casa il movimento francese, grazie alla marcatura di Damian Penaud dello scorso 26 marzo in Francia-Scozia del Sei Nazioni e a Emilie Boulard, estremo della nazionale femminile autrice della bella meta corale contro il Galles, anche in questo caso in occasione del Sei Nazioni.
Leggi anche: I migliori 20 giocatori del 2021 secondo Rugby World: vince un francese su un All Black
In una partita complessa e importante come quella del Sei Nazioni maschile 2021, la meta di Penaud ad inizio secondo tempo fu un momento di spettacolo, abilità ed emozione di altissimo livello.
Quella di Boulard, invece, già sul confortevole punteggio di 0-43 per le Bleues, fu un saggio delle sfavillanti abilità della linea arretrata francese, capace di mettere insieme 6 passaggi in 15 secondi per un contrattacco ad alto livello di spettacolo. La qualità della nazionale francese femminile è stata confermata anche dalle due vittorie ottenute a novembre contro la Nuova Zelanda.
World Rugby Award 2021: la più bella meta internazionale maschile dell’anno
World Rugby Award 2021: la più bella meta internazionale femminile dell’anno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.