Le ultime novità sull’esordio europeo della squadra di Bradley
Non sono state settimane facili per le Zebre, partite per il Sudafrica con la voglia di riscattarsi dopo un inizio di stagione difficile, e costrette invece ad affrontare una serie di problemi extra-campo che non sono dipesi da loro. Fortunatamente, la fase più problematica sembra essere passata: una volta tornati in Italia e appurata la negatività ai tamponi di tutto il gruppo squadra, le Zebre sono tornate ad allenarsi e a preparare la partita contro Biarritz, esordio stagionale in Challenge Cup.
La cancellazione, con tanto di sconfitta a tavolino per i gallesi, di Bristol Bears-Scarlets ha posto un serio interrogativo su tutte le formazioni di Champions e Challenge coinvolte nella disavventura sudafricana. Allo stato attuale, però, non sussistono ragioni per le quali Zebre-Biarritz non dovrebbe giocarsi: il gruppo di Bradley non ha riscontrato nessuna positività ed è rimasto “in bolla” sin dal ritorno in Italia, per cui tutto lascia presagire un normale svolgimento dell’incontro.
Proprio per questo, il gruppo che preparerà e affronterà il match d’esordio di Challenge Cup sarà quello partito e poi tornato dal Sudafrica. Una partita che le Zebre hanno bisogno di vincere, per il morale e perché 4 (o 5) punti conquistati aprirebbero a delle notevoli chance di qualificazione, vista la formula del torneo.
Leggi anche: La formula della Challenge Cup nei dettagli – Cosa serve a Benetton e Zebre per passare il turno?
Zebre-Biarritz, prima giornata della Challenge Cup 2021-2022, si giocherà sabato 11 novembre a Parma, alle ore 14.
Francesco Palma
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.