All Blacks: arriva un rinnovo di contratto importante fino al 2024

Joe Moody sceglie di rimanere in Nuova Zelanda praticamente fino al termine della sua carriera legandosi per altri tre anni ai tutti neri

All Blacks: arriva un rinnovo di contratto importante fino al 2024 ph. Sebastiano Pessina

Gli All Blacks blindano una parte della loro prima linea per altre tre stagioni: questo l’effetto del prolungamento di contratto tra New Zealand Rugby e il 33enne pilone Joe Moody. Il giocatore dei Crusaders si prepara quindi a giocare l’ultima parte della sua carriera con la formazione oceanica e, dopo il rinnovo di contratto, ha detto: “Mi piace troppo giocare in Nuova Zelanda, sia con gli All Blacks che con i Crusaders. Non vedo l’ora di disputare le prossime stagioni e dare il mio contributo”. Moody sceglie quindi la via della continuità rimanendo in patria e scartando le ricche proposte estere, ripercorrendo in un certo modo il percorso fatto da altre leggende All Blacks come Mealamnu e Woodcok.

Leggi anche: Il palinsesto ovale del weekend dal 10 al 12 dicembre

Moody è arrivato a disputare 57 partite con la maglia tutta nera, in una carriera che è iniziata a livello internazionale nel 2014. Campione del Mondo nel 2015, ha segnato cinque mete con la Nuova Zelanda, mentre in patria ha raggiunto cifra tonda con i Crusaders disputando 100 partite.

Ovviamente soddisfatto anche l’allenatore degli All Blacks Ian Foster: “Questa è un’ottima notizia. Joe è un membro molto rispettato della nostra squadra che svolge il suo lavoro in maniera seria ma silenziosa. So che continuerà a dare il massimo”.

Leggi anche: Super Rugby Pacific, ecco il calendario completo dell’edizione 2022

Questa scelta ha chiaramente grande peso in chiave Coppa del Mondo 2023, con i neozelandesi che comunque cercano al solito di crearsi più opzioni possibili in un reparto delicato, nel quale si è recentemente messo in luce Etan De Groot degli Highlanders.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono