Racing a valanga sui Northampton Saints
Le prime partite del programma della Champions Cup 2021-2022 sono andate in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose sui campi dei migliori club ovali continentali.
Detto di Bristol Bears-Scarlets, dove di fatto è stato assegnato il 28-0 agli “orsi” dal momento che la compagine gallese non aveva un numero legale di elementi da schierare dopo le numerose positività legate al viaggio in Sudafrica nell’ambito dell’URC, ieri sera si è giocata la partita fra Northampton Saints e Racing 92.
Northampton Saints-Racing 92 14-45
I francesi, in trasferta, si sono imposti largamente sul campo degli inglesi. Parziale iniziale di 0-23, con le mete di Lauret e Imhoff, “suffragate” dai piazzati perfetto di Machenaud, a mandare in tilt i padroni di casa, poi una piccola reazione dei Saints con la marcatura di Skosan a cui però ha risposto un’altra volta Imhoff per il 7-28 del primo tempo.
Match di fatto deciso e indirizzato nei primi quaranta minuti, la ripresa “serve” solo a fissare il risultato. Altre due mete di Lauret, che alla fine fa tripletta, intervallate da una segnatura di Dingwall: la forbice si allarga sino a 31 punti di differenza.
Con questo successo il Racing 92 va in testa, con 5 punti, alla Pool A. Fra oggi e domani il resto del programma.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.