Parisse e il ritorno in nazionale: “Sono disponibile”. Sarà la volta buona?

Il ritorno dell’ex capitano azzurro sembra non essere più un miraggio: la porta è aperta, adesso bisogna aspettare le scelte di Crowley

Parisse e il ritorno in nazionale: sarà la volta buona?

Parisse e il ritorno in nazionale: sarà la volta buona? (ph. Sebastiano Pessina)

La questione non è nuova, da tempo ormai ci si chiede se Sergio Parisse potrà tornare a vestire la maglia della nazionale. Prima la pandemia, poi l’ultimo infortunio poco prima delle Autumn Nations Series: l’ultimo atto del numero 8 con l’Italia è sempre stato rinviato.

Questa, però, potrebbe essere la volta buona. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex capitano azzurro ha aperto alla possibilità di un ritorno per il prossimo Sei Nazioni: “La mia intenzione era ripresentarmi nel 2021, poi è andata in modo diverso per cose più grandi del rugby. Ma non ho mai negato la mia volontà di rivestire la maglia azzurra, a patto di essere in condizione. Se ho parlato con Crowley? Sì, ma è tutto da definire con precisione” ha detto Sergio.

Del resto, la campagna Fir in vista del Sei Nazioni 2022 ha messo l’immagine di Parisse in bella vista, cosa che lascia ancor più aperta la porta a un possibile ritorno della terza linea di Tolone. Al Corriere dello Sport, Sergio ha rincarato la dose: “La mia disponibilità è totale. Mi auguro di poter giocare, se mi coinvolgono”.

A 38 anni, Parisse ha dimostrato ancora di essere competitivo ad alti livelli, facendo il suo con la maglia di Tolone in un campionato impegnativo come il Top 14 francese. E anche lì ha assunto il ruolo di punto di riferimento per i più giovani, cosa che potrebbe accadere anche in azzurro: “Come a Tolone, sarei di gran lunga il più anziano. L’esperienza è determinante, ma voglio essere considerato per quel che posso ancora dare in termini tecnici” ha detto ancora alla Gazzetta.

Il ritorno di Sergio Parisse in nazionale non è più un miraggio: la porta è aperta, adesso bisognerà solo aspettare le scelte di Kieran Crowley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Quesada: “Gesi e Odogwu vicini alla convocazione. Fischetti in dubbio per l’Argentina, Lamb vedremo”

Il tecnico ha spiegato le sue convocazioni per le Autumn Nations Series, motivando le sue decisioni e parlando anche degli assenti

2 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marco Zanon: “Dobbiamo consolidare la nostra identità di squadra”

Il trequarti azzurro ha parlato della prima settimana di allenamenti in vista del test match con i Pumas

1 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Fusco: “Con l’Argentina partita punto a punto. Gli infortuni mi avevano buttato giù, bellissimo tornare”

Il mediano di mischia azzurro: "I Pumas vengono dal miglior Rugby Championship della loro storia, ma anche noi abbiamo fatto il nostro miglior Sei Naz...

29 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: un esordiente invitato nel gruppo che prepara le Autumn Nations Series 2024

Il CT Gonzalo Quesada ha chiamato un atleta di prima linea che si è unito ai 34 convocati in raduno a Roma

28 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Pietro Ceccarelli: “Fondamentale la precisione per costruire la nostra performance”

Il pilone del Perpignan ha introdotto i temi dell'imminente inizio di Autumn Nations Series

28 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Le basi ci sono, ora dobbiamo insistere. La sfida con la Georgia sarà delicata”

Le parole del ct azzurro all'inizio della prima settimana di lavoro per i Test Match di novembre

28 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale