Dopo aver riposato nel primo turno, scendono in campo i Leoni. Il centro anche della Nazionale è pronto per una battaglia da giocare alla pari
È quasi tutto pronto per il debutto del Benetton in Challenge Cup: venerdì sera alle 21.00 (orario italiano) i Leoni saranno di scena a Gloucester, in casa della formazione inglese che ha nel suo roster Polledri e Varney. Il primo sarà sicuramente assente per infortunio, mentre il giovane mediano di mischia è stato protagonista nella sconfitta dei cherry and whites a Lione nel debutto continentale.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Challenge Cup 2021/22
Tra chi invece vuole esse protagonista in casa Benetton c’è sicuramente Nacho Brex. Il centro dei biancoverdi e della nazionale, ha dichiarato al sito ufficiale della società come questa Challenge Cup verrà affrontata al massimo delle potenzialità da tutto il gruppo. Sarà un torneo dove il Benetton dovrà riuscire ad alzare il suo livello, mostrando a tutta Europa il frutto del tanto lavoro in allenamento. Volontà di Brex è quindi quella di giocarsela alla pari contro ogni avversaria.
In vista della trasferta inglese, l’italo-argentino racconta come prima di tutto si sia lavorato per sistemare gli errori visti contro Edimburgo in URC, settando quindi la squadra per l’impegno di Gloucester da preparare in due settimane visto il turno di riposo.
Leggi anche: Benetton, cosa serve per passare il turno in Challenge Cup?
Il 17 dicembre debutterete a Gloucester in Challenge Cup. Che gara sarà? “Mi aspetto una partita veloce, anche perché il campo è sintetico. Gloucester è una squadra forte in mischia e a cui piace giocare tanto, soprattutto ci provano sin dalle prime fasi ad attaccare gli avversari, quindi è una squadra fisica che proverà a giocare e dare ritmo”. Quanto sarà importante approcciare bene i primi minuti del match? “I primi minuti sono sempre importanti, loro arrivano da una sconfitta fuori casa, hanno l’opportunità in casa di dimostrare quello che valgono. Ci dobbiamo far trovare pronti sin dall’inizio e impattare bene la partita fuori casa”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.